Rnbjunk
Rnbjunk

Home - Notizie e Gossip - Billboard pubblica i suoi pronostici per i vincitori dei Grammys 2018

Billboard pubblica i suoi pronostici per i vincitori dei Grammys 2018

di Alessandro Buzzella
17 Febbraio 2017 - Aggiornato Il 4 Agosto 2019
in Notizie e Gossip, Pop
Tempo di lettura:5 minuti
Domenica scorsa è andata in onda la premiazione musicale più importante di tutte: stiamo parlando dei Grammy Award 2017, che hanno visto trionfare su tutti la britannica Adele.

Non appena è calato il sipario sullo show, alcuni giornalisti musicali si sono cimentate nella stesura di alcuni pronostici per i Grammys 2018.

La testata più autorevole tra tutte, Billboard, ha infatti pubblicato tre giorni dopo un articolo con i probabili nominati per l’anno prossimo. Ovviamente, essendo solo all’inizio dell’anno, nulla può essere già sancito, ma possiamo già dare per certe alcune nomination che si conterranno i grammofono dorato nell’edizione 2018:

Bruno Mars

Probabile nomination nelle Categorie: Album Of The Year [24K Magic] / Record Of The Year [24K Magic (single)]

Dopo il suo osannato tributo a Prince, Bruno Mars ha ottenuto il favore della giuria dei Grammys e, dato il massiccio successo della sua hit, con molta probabilità potrà ottenere due tra le cinque nomination più importanti della kermesse musicale.

Lady Gaga

Probabile nomination nella Categoria: Song Of The Year [Million Reasons]

La splendida piano ballad, secondo estratto dal quinto album della Germanotta, ha tutte le carte in regola per potersi aggiudicare la nomination nella categoria Song Of The Year adesso che è riuscita ad imporsi nella Top5 della Billboard Hot 100. Inoltre ci sono anche alcune possibilità che Gaga riesca ad ottenere una nomination per Record Of The Year o anche per Best Pop Solo Performance. Purtroppo sono davvero scarse le possibilità di una nomination per  Joanne per Album Of The Year.

The Weeknd 

Probabile nomination nelle Categorie: Album Of The Year [Starboy] / Record Of The Year [Starboy (single)]

E’ un periodo davvero fortunato per Abel: dopo aver piazzato alla #1 sia il suo lead single sia il suo album (omonimi tra l’altro), la star ha la strada spianata verso i Grammy 2018, diventando anche uno tra i favoriti nella contesa: infatti quasi sicuramente riuscirà ad aggiudicarsi uno dei 5 premi più importanti senza alcuno sforzo.

Ed Sheeran

Probabile nomination nella Categoria: Record Of The Year [Shape Of You]

Il ritorno del cantautore inglese è stato gigantesco: con la sua Shape Of You, che anticipa il suo quinto album Divide (÷), Ed è riuscito ad ottenere la vetta di tutte le classifiche mondiali (ottenendo anche la sua prima #1 sul suolo americano) e molto probabilmente il brano sarà premiato con una nomination per Record Of The Year, che ricordiamo si differenzia dal Song Of The Year poiché premia colui che ha scritto il brano e non il cantante (a meno che l’interprete non sia anche autore).

A Tribe Called Quest

Probabile nomination nella Categoria: Album Of The Year

Il gruppo alternative-rap americano ha sfornato nel 2016 l’album We Got It From Here … Thank You 4 Your Service, caratterizzato da un sound molto movimentato e da un messaggio politico forte: l’album è pervaso da tracce anti-Trump (come la chiudi pista Donald) ed è per ora uno dei favoriti nella corsa ai Grammys.

 

Ricordiamo inoltre che questi pronostici possono essere totalmente ribaltati, in quanto nel 2017 sono stati annunciati molti ritorni celebri (come Christina Aguilera, Lana Del Rey, P!nk e Miley Cyrus) che potrebbero cambiare le carte in tavola. Nonostante ciò è quasi matematica la candidatura di The Weeknd e Bruno Mars, dato il forte impatto che i loro progetti stanno ottenendo.

 

E voi cosa ne pensate di queste probabili nomination? 

 

 

 

 

Artisti: A Tribe Called QuestBruno MarsEd SheeranLady GagaThe Weeknd

Continua a leggere....

canzoni lgbtq gay famose pride

Quali sono le canzoni più GAY LGBTQ+ della storia? Ecco la lista

30 Gennaio 2023
cantanti brutti di successo

10 cantanti “brutti” di successo senza contare sulla bellezza

29 Gennaio 2023
who we love sam smith

Sam Smith Ed Sheeran Who We Love traduzione testo significato

26 Gennaio 2023
cantanti donne piu cercate su wikipedia

Chi sono le cantanti più cercate su Wikipedia? Top 5, Lady Gaga regna.

24 Gennaio 2023
Facebook TikTok Twitter Telegram Instagram RSS Youtube
logo mobile rnbjunk
  • Artisti su Rnbjunk Musica
  • Chi Siamo
  • Disclaimer
  • Privacy e Cookie Policy
  • Contatti

© 2006-2022 Rnbjunk Sagl - Tutti i diritti riservati. Creato da R&B Junk Sagl - 6850 Mendrisio - Svizzera

© 2006-2022 Rnbjunk Sagl - Tutti i diritti riservati. Creato da R&B Junk Sagl - 6850 Mendrisio - Svizzera