Billie Eilish: intervista insieme al fratello, infrange un record nella Billboard Hot 100

0

Billie Eilish parla del passato, della vita e della depressione nell’intervista con Zane Lowe insieme al fratello e principale collaboratore Finneas O’Connell; infrange un record detenuto da Cardi B nella Billboard Hot 100

billie eilish zane lowe finneas

Billie Eilish, l’artista diciassettenne che ha da poco pubblicato il suo album di debutto When we all fall asleep, where do we go?, svela alcuni particolari sul passato, sulla sua vita attuale, sul futuro e sulla depressione ai microfoni di Beats 1, la stazione radio di proprietà della Apple. Intervistata da Zane Lowe, conduttore radiofonico e dj neozelandese, insieme a lei vi è il fratello e co-autore e produttore dei suoi brani Finneas O’Connell.

La cantautrice rivela a Zane Lowe che non avrebbe mai pensato di raggiungere i suoi sogni di fama, e che ha capito che voleva stare su un palco ed essere applaudita non appena ha visto la reazione del pubblico al musical Matilda:

Avevo 12 anni, penso, ed ero seduta nei posti nell’ultima fila per “Matilda”, il musical a New York, a Broadway. Ero infelice. Ero tipo, “Non mi importa dei musical. Perché sono qui?”

Mi ricordo di essermi innamorata di quello che stavo guardando… Ero completamente contraria all’idea di questo, ma mi è piaciuto molto. Ricordo alla fine che tutti si inchinarono e poi la piccola Matilda si alzò e tutti si alzarono in piedi tra la folla e applaudirono. Mi ricordo che Una lacrima mi stava scendendo lungo la guancia, perché tutto ciò che ho sempre voluto è stare su un palco e avere persone che mi applaudiscano.

Parla inoltre della sua vita attuale e di quella di suo fratello, e del suo futuro:

Non possiamo rimanere così per il resto delle nostre vite. Ne stavamo parlando l’altro giorno, eravamo tipo “Ho 17 anni, amico”. Non posso avere questa vita esattamente uguale per sempre, e nemmeno lui [il fratello finneas, ndr] può. è appena diventato un adulto. Ha appena comprato una casa. Ha una ragazza e vuole un cane. Tu sai cosa intendo?

Tratta poi un tema molto delicato, ovvero la depressione, asserendo che non puoi capire e comprendere davvero una persona depressa perché non sai quello che sta passando veramente. Devi semplicemente ascoltare:

Semplicemente non puoi capirlo, e non puoi comportarti come se stessi capendo. Quando qualcuno che ami perde qualcuno di molto vicino a lui, non puoi dire “Ti capisco”. Semplicemente non puoi. E va bene. Non devi dire “Ti capisco” quando in realtà non capisci. Si tratta semplicemente di ascoltare.

Sento come se alcune persone provassero semplicemente a comportarsi come loro pensano sia giusto, ma devi solo ascoltare. Non aumenti la loro depressione in questo modo.

Billie Eilish ha inoltre infranto un record nella prestigiosa Billboard Hot 100 in seguito all’uscita del suo album di debutto When we all fall asleep, where do we go?, pubblicato lo scorso 29 marzo.

Ben dodici dei tredici brani presenti all’interno del progetto hanno fatto il loro ingresso nella Billboard Hot 100 (l’ultima traccia, Goodbye, è l’unica assente), e a questi si sono aggiunti anche Lovely, il duetto con Khalid, e Ocean Eyes, il suo singolo d’esordio, rendendola così l’artista femminile con il maggior numero di canzoni all’interno della classifica singoli statunitense in una settimana.

Bad Guy, da poco rilasciato come singolo ufficiale, diviene inoltre la prima canzone dell’artista diciassettenne ad entrare nella top 10 della Billboard Hot 100.

La precedente detentrice del record era la rapper Cardi B: nell’aprile dell’anno scorso ben tredici suoi brani si erano piazzati nelle prime cento posizioni della classifica dei singoli americana, in seguito all’uscita del suo atteso primo progetto, Invasion of privacy.

L’artista che ha ottenuto in assoluto il maggior numero di brani nella Billboard Hot 100 in una sola settimana rimane invece Drake: nel luglio dell’anno scorso ben ventisette suoi pezzi erano presenti nella chart americana, dopo la pubblicazione dell’album dei record Scorpion.

Ecco l’elenco di tutte le canzoni di Billie Eilish presenti all’interno della Billboard Hot 100 di questa settimana:

N. 7, Bad Guy (debutto in classifica)
N. 25, Bury a Friend
N. 29, When the Party’s Over (rientro in classifica, nuovo peak)
N. 31, Wish You Were Gay
N. 35, Xanny (debutto in classifica)
N. 41, You Should See Me in a Crown (rientro in classifica, nuovo peak)
N. 43, My Strange Addiction (debutto in classifica)
N. 46, All the Good Girls Go to Hell (debutto in classifica)
N. 53, I Love You (debutto in classifica)
N. 62, Ilomilo (debutto in classifica)
N. 63, Listen Before I Go (debutto in classifica)
N. 79, 8 (debutto in classifica)
N. 85, Lovely, con Khalid (peak alla N. 64)
N. 94, Ocean Eyes (rientro in classifica, nuovo peak)

Cosa ne pensate dell’intervista di Billie Eilish? Vi aspettavate un simile successo per il suo album d’esordio?

Lascia Risposta

La tua email non verrà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.