Rnbjunk
Rnbjunk

Home - Foto e Copertine - Björk ascolta il nuovo album Utopia!

Björk ascolta il nuovo album Utopia!

di Francesca Pugliese
24 Novembre 2017 - Aggiornato Il 14 Marzo 2019
in Foto e Copertine
Tempo di lettura:7 minuti

Björk ha rilasciato il suo nuovo album, Utopia! 

Ancora una volta l’artista islandese sorprende con un album onirico e visionario. Fortificando già una sua posizione di artista vera, un lavoro da ascoltare con la dovuta attenzione:

Utopia Björk


Il nuovo album di Björk sta per arrivare ed è stata proprio l’eclettica artista a confermarlo con un post sul suo profilo Instagram!

“Sono felice di dirvi che il mio nuovo album arriverà presto.”

In un’intervista recente rilasciata Dazed, ha parlato con entusiasmo del suo nuovo progetto discografico, seguito di Vulnicura del 2015:

“Si tratta del mio “Tinder album” […] riguarda quella ricerca (dell’utopia) e parla dell’essere innamorati. Trascorrere del tempo con una persona che ti piace è la realizzazione di un sogno.”

Nonostante non ci sia il titolo, la data di release o qualche singolo promozionale in circolazione, è già possibile preordinare l’album dal sito ufficiale della cantante.

Continueremo ad aggiornarvi nelle prossime settimane con ulteriori dettagli!

 

Un post condiviso da Björk (@bjork) in data: 2 Ago 2017 alle ore 07:48 PDT

 


 

bjork-bestiality

 

Solo ieri è stata annunciata la partecipazione di Björk al FYF Festival,

accanto a nomi importanti come Missy Elliott, Frank Ocean e Nine Inch Nails. Manca ancora molto tempo alla data dell’esibizione, ma forse non abbastanza perché la cantante finisca di lavorare al suo nuovo album.

Informazioni recenti, però, sostengono il contrario. Pare che Björk sia quasi pronta a rilasciare nuova musica. Uno dei collaboratori più stretti dell’artista ha rivelato alcuni retroscena del work-in-progress del nuovo progetto discografico della cantante.

Secondo Andrew Thomas Huang, che ha diretto il video a 360° di Stonemilker, presentato durante la mostra Björk al MoMA di New York, la cantante avrebbe già concettualizzato e registrato gran parte della musica che seguirà il suo ultimo disco, Vulnicura, pubblicato nel 2015.

Il regista ha definito il nuovo materiale “oppressivo – divertente ed emozionante.”

“Penso sia ancora presto per dire qualcosa, ma Björk ha già composto gran parte [dell’album],” ha raccontato in un’intervista a The Fader. “Abbiamo deciso di far evolvere quello che abbiamo creato con Vulnicura, che è stato molto personale e introspettivo. Quello che posso dire è che il nuovo album guarderà al futuro, con un senso di speranza, che è quello di cui abbiamo bisogno in questo momento.”

Parlando del fatto che lavoreranno di nuovo insieme, soprattutto per quanto riguarda la rappresentazione visiva della sua musica, ha confermato che verranno utilizzati molti effetti creati da lui stesso.

Björk sta lavorando al nuovo album da più di un anno con il produttore Arca. Il capo della Tri Angle Records, Robin Carolan, ha parlato del processo creativo dell’artista, negando le voci secondo cui non fosse l’autrice della sua musica e ha aggiunto che il prossimo album lascerà tutti senza fiato.

“Mi chiedono spesso se Björk controlli la sua musica. La risposta è semplice: sì. Lei è il capo al 100%. Scrive, produce, compone, canta. Capita che coinvolga altre persone per facilitare la sua visione, ma prima di tutto è la SUA visione.”

Se avete la possibilità e la voglia di ascoltare quest’artista così eclettica dal vivo, ecco il programma del FYF Festival.

 

👻👻👻 Tickets on sale March 24th at 12:00pm #fyffest This mural art installation was hand created and styled by local artist Danielle Garza, sign painters Lauren McElroy and Jessica Cowley, artist Luke McGarry, photographer Tod Seelie, and the FYF team. This was inspired by the now shuttered Colby Poster Printing Company.

Un post condiviso da FYF Fest (@fyffest) in data: 21 Mar 2017 alle ore 09:00 PDT

Artisti: Bjork

Continua a leggere....

Producers

5 canzoni prodotte da grandi Hitmakers che hanno floppato!

17 Aprile 2018 - Aggiornato Il 14 Marzo 2019
thegatebjork

Björk – The Gate | Testo Traduzione Video Ufficiale

18 Settembre 2017 - Aggiornato Il 13 Marzo 2019
imagegen 1

I classici musicali (e non) che spegneranno 20 candeline nel 2017

7 Gennaio 2017 - Aggiornato Il 12 Marzo 2019
ariana grande rude mean fans

Twitter, i fan italiani di Ariana Grande impazziscono ed insultano Björk

26 Febbraio 2016 - Aggiornato Il 12 Settembre 2019
Facebook TikTok Twitter Telegram Instagram RSS Youtube
logo mobile rnbjunk
  • Artisti su Rnbjunk Musica
  • Chi Siamo
  • Disclaimer
  • Privacy e Cookie Policy
  • Contatti

© 2006-2022 Rnbjunk Sagl - Tutti i diritti riservati. Creato da R&B Junk Sagl - 6850 Mendrisio - Svizzera

© 2006-2022 Rnbjunk Sagl - Tutti i diritti riservati. Creato da R&B Junk Sagl - 6850 Mendrisio - Svizzera