Rnbjunk Musica – Ultime notizie e gossip di musica
Canzoni Traduzione Testi

Black Eyed Peas: nuova versione di “Where Is The Love?”, con tanti artisti (VIDEO)

Justin Timberlake, , , Nicole Scherzinger, Jessie J, e non solo!

where is the love
Annunciata due giorni fa da Fergie, con grande puntualità quest’oggi è arrivata la nuova versione di “Where Is The Love?”, la grande hit che lanciò i Black Eyed Peas ben 13 anni fa. Un brano davvero storico, la cui rivisitazione comportava un vero rischio per il gruppo, soprattutto alla luce del cambio di stile che ha allontanato molti vecchi fan da “I Gotta Feeling” in poi, ma questo rischio ha permesso di portare alla luce una vera e propria opera d’arte.

Con la collaborazione di Mary J. Blige, Diddy, Jamie Foxx, Nicole Schezinger, The Game, Jessie J, , Tori Kelly, Justin Timberlake, Ty Dolla $ign, Usher, , , ed altri artisti ed i lead vocals di Will.I.Am, “Where Is The Love?” è stata completamente stravolta, dotata di una base più vicina all’elettronico ma contemporaneamente lontana dallo stile “truzzo” che ha contraddistinto il leader del gruppo ai tempi di “Scream & Shout” e simili.

Un esperimento veramente meraviglioso, dall’impatto emotivo struggente, che sa bene come puntare su tutte le voci coinvolte per emozionare e stupire. Avremmo gradito una presenza maggiore da parte di Fergie, ma ciononostante questo remix riesce a sorprenderci ed a piacerci veramente molto. Questo sicuramente anche grazie al video, che alterna le scene in cui i vari artisti coinvolti interpretano le loro parti ad altre in cui vengono mostrate le tragedie che affliggono il mondo, in maniera da sottolineare quanto il messaggio di questo capolavoro resti attuale tuttora, e come probabilmente resterà attuale per sempre.

Che ne pensate di questa nuova versione del brano?

8 commenti

Giovanni Conforte 1 Settembre 2016 at 18:54

BELLISSIMA. <3

Rispondi
SilviaM 1 Settembre 2016 at 13:50

Where is the Love? è una delle mie canzoni preferite in assoluto e sentirla così stravolta fa strano. Avrei preferito se gli altri artisti presenti cantassero di più però nel complesso non mi dispiace affatto, atmosfera intensa.
Aldilà di tutto il messaggio e la causa sono le cose più importanti, per cui la acquisterò sicuramente

Rispondi
Travis 1 Settembre 2016 at 13:39

Questa non è Where is the love?. Ha solo le stesse parole. Ed è mille volte peggio.

Rispondi
MicheleT 1 Settembre 2016 at 13:24

A me è piaciuta tantissimo!!! Veramente bella!!!

Rispondi
Fisheye 1 Settembre 2016 at 12:53

Oddio, perchè tutto questo autotune? Inascoltabile!

Rispondi
MUSIC is the way. 1 Settembre 2016 at 11:43

bellissima! ma fergie torna con loro!!!

Rispondi
Alex 1 Settembre 2016 at 11:33

La voce di Will è troppo fastidiosa!! Troppo poco spazio agli artisti invitati, troppa troppa presenza di Will e soprattutto quasi assenza di Fergie!!! Aveva tanti artisti validi a disposizione, poteva sfruttarli meglio. La canzone stravolta in questo modo non mi piace tanto! 🙁
Comunque bella l’iniziativa!

Rispondi
Alberto Maccariello 1 Settembre 2016 at 11:15

BRIVIDI!

Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.