Si è conclusa in maniera tragica la data di Manchester del “Dangerous Woman World Tour” di Ariana Grande, tenutasi nella giornata di ieri, 22 maggio 2017.
Durante lo show infatti, lo scoppio di una bomba ha causato il decesso di 22 persone (questo è il numero di vittime certo ad ora accertate), mentre 59 sono i feriti. Secondo i report, alla fine dello show sono state chiaramente percepite da tutti due detonazioni, anche se non era chiaro se fossero state causate da bombe o armi da fuoco.
Dopo momenti di puro panico, la zona è stata immediatamente evacuata e la polizia ha avvisato di stare lontani dall’area. Il team della cantante ha fatto sapere che la Grande non ha riportato danni fisici, e che stavano cercando di investigare su quanto fosse accaduto.
Un passante è riuscito a documentare la detonazione:
JUST HEAR THE EXPLOSION#Ariana #manchester #ManchesterArena
— AVPARIS7 (@avparis7) 22 maggio 2017
Qui si può vedere la gente che cerca di mettersi in salvo:
EXPLOSION AT MANCHESTER ARENA AND EVERYONE RAN OUT SO SCARY😭 pic.twitter.com/pJbUBoELtE
— ♡♡ (@hannawwh) 22 maggio 2017
Si è parlato in queste ore di un vero e proprio attacco terroristico, attualmente sono in corso tutte le indagini del caso.
La cantante pur non avendo riportato danni fisici sarebbe stata colta da un attacco isterico non appena appresa la notizia ed avrebbe deciso di posticipare la data alla 02 Arena di Londra, prevista per giovedì prossimo. Secondo una fonte vicina all’interprete “non è in condizione di esibirsi“.
Una delle vittime identificate ha 8 anni, direi che non serva aggiungere altro..
Mi dispiace tantissimo. Chissà come si sentirà lei.
È una cosa tremenda
Che schifo. Nemmeno ad un concerto si può stare tranquilli.
Volevo andarci anch’io, ma non ho trovato i biglietti. La cosa delle ciambelle l’ho sempre trovata una farsa, americani ipocriti di m****
Conoscendola è comprensibile…. quanto mi dispiace per lei. Vederla triste è una cosa che mi distrugge psicologicamente. Mi puoi carpire, siamo in due 🙂
Lei vuole molto bene ai suoi fan, ci ascolterà! Probabilmente si esibirà solo agli show promozionali a numero chiuso
Potrebbe anche essere entrato dopo. Probabilmente una volta finito il concerto tutti hanno la possibilità di accedere all’arena. Se nessuno controlla penso sia semplice entrare indisturbato con una bomba. I controlli ci sarebbero pure, ma sono sempre molto superficiali. Agli stadi per esempio mi hanno passato il metal detector sia sul corpo che sulla borsa, ma nei palazzetti non mi è mai capitato, è tutto molto superficiale. Con un po’ di organizzazione e tanto personale si fa tutto.
Non si riprenderà mai.
La musica è la sua vita. Io credo che fermerà le esibizioni live per un po’, ma poi riprenderà a cantare perché è ciò che vogliono i fan.
È completamente sotto shock. Lei non è falsa. Altro che ciambelle
Anch’io volevo andarci! Era da anni che aspettavo questo momento… vabbè, non ci sarei andato comunque :/
Oddio… è completamente sotto shock
Secondo te si riprenderà??
DAVVERO VUOLE FINIRE LA SUA CARRIERA??? STA SCHERZANDO? Spero sia solo un momento così… piccolina…. quanto è tenera… 🙂
Potrebbe anche essere entrato dopo. Probabilmente quando finisce il concerto tutti hanno accesso all’arena. I controlli ci sarebbero pure, ma sono molto superficiali. Poi dipende molto dal tipo di borsa/zaino che porti. Sono stata a diversi concerto, ma non ricordo mai una minuziosa perquisizione. Allo stadio hanno i metal detector, ma nei palazzetti che io ricordi non mi è mai capitato. Anche perché capita che magari il kamikaze abbia la bomba addosso e non dentro gli zaini, quindi ci sarebbe da controllare per filo e per segno, come negli aeroporti appunto. Con un po’ di organizzazione e tanto staff si fa tutto.
E’ da stanotte a l’una che seguo questo attentato live..temo purtroppo che ci siano coinvolti anche molti bambini..è assurdo..
Si, il tour è sospeso, se non annullato. Magari potessi andare al concerto, proprio in quei giorni ho un esame universitario e mi piange il cuore non poterci andare 🙁
Ma tu vai al concerto? Ariana è molto sensibile, non oso immaginare quanto sia difficile superare una cosa del genere 😔
Ariana ha lasciato l’arena piangendo e tremando di paura in braccio ad Alfredo Flores. Ora è in ospedale perché ha avuto una crisi isterica. È stata vista andare avanti e indietro nel bus del tour gridando e piangendo per gli attacchi isterici. Inoltre ha detto ad Alfredo che vuole finire la sua carriera. <3 🙁
Sono sotto shock, è un incubo. Ieri sera si pensava fossero esplosi degli impianti, non a un kamikaze. Che schifo non trovo le parole. Dovremmo estinguerci una volta per tutte.
Lo scandalo più inutile della storia
Già. Non si merita tutto questo. I fans sono tutto per lei.
#prayforariana <3
Thinking Bout You sarà un'emozione dall'inizio alla fine.
Oddio le ciambelle…che cosa stupida e pensare che si dovette pure scusare quando aveva pure ragione che gli americani mangiano schifezze
È una cosa che segna davvero.
Sicuramente… lei non ha colpe. Conoscendola si scuserà per il resto della sua vita
Vediamo se qualcuno dopo questo episodio si ricorderà delle ciambelle…
Il peggio è che questi eventi ti segnano, sarà difficile riprendersi e tornare sul palco come una volta.
Oddio Christina… proprio ieri sera ho rivisto l’audizione a The Voice. Quella performance perfetta. Quella ragazza fantastica. E sono davvero dispiaciuto del fatto che l’ho conosciuta dopo la sua morte.
Lei è molta emotiva. Ha pianto per la morte del nonno un anno intero e ancora oggi ci soffre. Per lei i fans sono la stessa cosa. Immagino a chi saranno dedicate le esibizioni di Thinking Bout You che già prima mi facevano venire i brividi dall’emozione, ma ora sarà un’altra storia.
Probabilmente si sente responsabile perché è successo ad un suo concerto…ma è ovvio che lei non ha assolutamente colpe
Ha detto che non vuole più fare performance live. Poverina… :'(
Sicuramente sarà fortemente shocckata…
Beh in effetti… però in qualche modo sti s****i entreranno comunque con una bella bomba…
La nostra ariana… vedere le foto di lei che piange è una cosa che ti distrugge fisicamente
Proprio come vedere su Twitter le foto dei dispersi.
Beh basta mettere all’entrata dei macchinari in cui si controlla l’interno delle borse, come avviene negli aeroporti e nelle grandi stazioni, penso sia inevitabile perché sicuramente (purtroppo) qualche idiota seguirà l’esempio…
mi sento di potergli dedicare tutte le parolacce del mondo. È tutto il male presente in questo mondo.
Certo, è che purtroppo a Manchester erano in 20’000… controllare tutti gli zaini è una cosa impossibile.
Ma guarda un po’… nemmeno più a un concerto… vedere il proprio idolo. Raggiungere il massimo della felicità.
Quei bast**di.
Attentato terroristico, confermato dalle autorità…
L’ISIS sta festeggiando su Telegram
In poche parole hanno approfittato della grande portata dell’evento per fare il colpo…mi chiedo se questo non comporti una restrizione del sistema di sicurezza ai concerti…penso che sia d’obbligo una perquisizione minuziosa delle borse, più o meno come avviene in aeroporto perché non è possibile far arrivare certi pazzi all’interno…
È davvero inconcepibile pensare che delle persone sono morte solo perché avevano deciso di andare a vedere la loro cantante preferita ad un concerto…non ci sono parole per descrivere quello che è accaduto
In Tv parlano di Attentato Terroristico Kamikaze. Di matrice terroristica.
Comunque è uno schifo che uno deve preoccuparsi pure di andare a un concerto. Così come alle partite di calcio.
È una cosa indescrivibile…
Ma non si sa che origine ha questo attentato?È di matrice islamica oppure è un pazzo isolato come quello di Christina Grimmie ad Orlando?
I notiziari dicono che i morti sono attualmente saliti a 22, e forse il numero è destinato a salire… non ci sono parole.
Proprio lei che ama i fans più di chiunque <3
È indescrivibile la crudeltà e la tristezza di questo fatto. 19 persone morte, 19 ragazzi innocenti che si stavano divertendo a un concerto di una grande cantante. Per fortuna Ariana Grande sta bene… ha sospeso il tour. Ha detto che in questo momento non è più in grado di esibirsi, cosa veramente comprensibile. Tutti i miei pensieri vanno alle famiglie delle vittime. Non ho parole, veramente. La crudeltà delle persone è incredibile. Dovrebbe ripubblicare su iTunes Better Days. Vedere su Twitter tutte queste persone che pubblicano foto di parenti/amici dispersi è una cosa tremenda. IL MONDO DELLA MUSICA SI FERMA OGGI
#prayformanchester
#prayforariana
Poveretta, conoscendo Ariana si scuserà per il resto della sua vita. Nessuno si merita tutto questo. Il Dangerous Woman Tour è stato sospeso, cosa giustissima.
Mamma mia, è una cosa agghiacciante.
Ho pensato la stessa cosa quando ho letto la notizia, incredulo mi sono detto: cosa? Sul serio? Non può essere vero.
Ma in che mondo viviamo?
Oddio non ci posso credere… 🙁