Brutte notizie per i fan della cantante R&B Brandy. L’interprete è tornata da poco con il singolo “Beggin & Pleagin” (qua per ascoltarlo), ma a quanto pare all’arrivo di questa canzone difficilmente seguirà l’avvio di una nuova Era discografica, o almeno non in tempi brevi.
Nonostante il successo ottenuto in passato e la grande stima nutrita nel settore, a quanto pare nel musicbiz odierno essere talentuosi ed aver ottenuto grandi risultati in passato non conta più così tanto, e così a breve l’artista si ritroverà a combattere in tribunale contro la casa discografica che l’ha gestita negli ultimi anni a causa di vicende a dir poco vergognose.
Stando alle parole dell’artista, Brandy ha denunciato il Chameleon Entertainment Group per aver provato ad imporle con la forza la sottoscrizione di un contratto con la Epic Record, un documento che lei non aveva assolutamente intenzione di firmare. Il colpevole della malefatta sarebbe proprio il capo della Chamelon, un certo Breyon Prescott, che avendo anche rapporti con la Epic avrebbe voluto forzare il passaggio dell’artista a questa per ottenere guadagni doppi. Vi ricordiamo che fino a poco tempo fa la cantante era contemporaneamente sotto Chamelon ed RCA.
A questo punto, è bene che la vicenda si svolga in tribunale secondo le procedure e le leggi standard e che, se effettivamente Prescott (o chi per lui) abbia compiuto atti giuridicamente scorretti nei confronti di Brandy Norwood in quanto persona e lavoratrice, venga punito. Noi di sicuro non avvieremo un processo online, ma ci limitiamo a dire che se davvero qualcuno ha provato a circuire in questo modo un’artista rispettabile come Brandy, quel qualcuno dovrebbe soltanto vergognarsi della sua meschinità e della sua pochezza.
Voi che ne pensate di questa vicenda?