Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Britney: 108mila copie per Britney Jean, è peggior debutto

0 385

Notizie poco confortanti per Britney Spears. Il suo ottavo album in studio intitolato “Britney Jean” debutterà solamente alla posizione numero 5 della Billboard Album Chart Americana, segnando per lei il suo peggior debutto di sempre, 108 mila copie vendute nella prima settimana di vendite. Per molti il periodo è simile a quello “Bionic” della compagna ed eterna rivale Christina Aguilera, che proprio con quel disco debutto solo alla 3 con 110 mila copie.
Britney-Spears-Britney-Jean-Photoshoot-3-800x534

Anzi, se vogliamo analizzare la cosa a fondo, l’emorragia Spears potrebbe essere ancora più grave, visto che il periodo di rilascio è quello di Natale, notoriamente più fruttuoso rispetto agli altri periodi dell’anno.

Cosa ancora più sconcertante, la Spears vendette di più con il suo debutto “…Baby One More Time” 121 mila copie, quando ancora era una “novellina” sulla scena musicale.

Rispetto ad altri artisti, impegnati in una promozione costante, sembra che però alla Spears ed al suo management non interessi molto l’andamento negativo a livello commerciale del progetto, dove anche negli UK questa settimana ha debuttato solo alla 34. Possibile credere che veramente la Spears immagini un suo ritiro per dedicarsi alla famiglia?

Ecco qua un riassunto delle first week di Britney:

* ‘…Baby One More Time’ debuted at #1 with 121,000 units sold.
* ‘Oops!…I Did It Again’ debuted at #1 with 1.3 million units sold.
* ‘Britney’ debuted at #1 with 745,000 units sold.
* ‘In the Zone’ debuted at #1 with 609,000 units sold.
* ‘Blackout’ debuted at #2 with 290,000 units sold.
* ‘Circus’ debuted at #1 with 505,000 copies sold.
* ‘Femme Fatale’ debuted at #1 with 276,000 copies sold.

Cosa ne dite del progetto e della sua gestione?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.