Cominciano a emergere i primi dettagli sul decimo album della principessa del Pop Britney Spears! Come ormai sappiamo da alcuni mesi, la celebre cantante di I’m a Slave 4 U, tornata sulle scene musicali dello scorso agosto con il suo nono lavoro discografico Glory (che non ha purtroppo ottenuto il successo sperato nonostante la grande attività promozionale), ha già deciso di ritornare in studio per registrare il suo decimo album (leggi QUI per saperne di più).
Le notizie sul nuovo comeback discografico di Britney sono pochissime. La popstar non ha rivelato ancora alcun dettaglio in merito all’attesissimo B10: titolo e data d’uscita sono ancora ignoti, così come top secret rimangono lo stile musicale e i producer che collaboreranno alla decima fatica della Spears. In questi giorni, tuttavia, qualcosa ha iniziato a muoversi. Se Britney non ha ancora svelato alcun dettaglio sul suo nuovo disco (parlando, invece, della possibilità di tornare in tour), sono emersi in rete due video che cominciano a chiarire le idee sul possibile stile musicale dell’album.
Britney Spears rilascerà un album dalle forti influenze urban/ Hip-Hop?
Infatti, il noto produttore Hip Hop RoccStar, che negli scorsi anni ha già collaborato con grandi artisti del calibro di Chris Brown, Usher, Rihanna e Fergie, ha condiviso sul suo profilo Instagram, nella sezione Stories, due clip in cui ha fatto ascoltare parti di un brano che sembrerebbe destinato proprio a Britney (una di queste riportava proprio la scritta La Britney Spears). Vi lasciamo ai due video.
Il producer aveva già collaborato con la Spears ai tempi delle registrazioni di Britney Jean, anche se il materiale realizzato venne scartato in favore di produzioni molto più vicine alla Dance, che non ebbero tuttavia il riscontro sperato, viste anche le alte aspettative del pubblico di un approdo di Britney all’annunciato stile Urban. Ovviamente, essendo ancora delle demo, non abbiamo la certezza che questo brano possa far parte di B10, anche se speriamo che questa direzione possa essere seguita e possa portarci un nuovo lavoro di Britney degno di grandi capolavori quali In The Zone e Blackout (i più vicini alla direzione Urban/Hip Hop in tutta la sua carriera).
Per il momento cosa ne pensate di questa demo?