20 anni fa nelle classifiche americane volavano le Destiny’s Child, c’era Britney Spears con Stronger, e Jennifer Lopez con “Love Don’t Cost A Thing”.
Fare i tuffi nel passato delle classifiche ci rende sempre molto malinconici. Era il 2001, e nelle classifiche Billboard Americane a capeggiare alla numero 1 c’erano le Destiny’s Child.
Anni d’oro dove la musica Pop si ispirava alla musica R&B, e la musica R&B diventava Pop! Erano gli anni di “Stronger” di Britney Spears, che saliva nella classifica alla posizione numero 11, ma alla quattro c’era anche Jennifer Lopez, all’apice della sua carriera, con la splendida “Love Don’t Cost A Thing”.
20 anni fa Independent Women Part. 1 dominava, la hit delle Destiny’s Child, che le portò ad avere una fama mondiale internazionale, e che cominciò a fare scoprire al mondo il talento di Beyoncé, ed ovviamente anche quello di Kelly Rowland e Michelle Williams.
Ma c’era anche il buo Shaggy con la hit immortale “It Wasn’t Me”.
Ci dispiace per voi se non avete vissuto questi anni gloriosi, e se volete fare un tuffo nel passato ecco alcuni video di cui stiamo parlando.