Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Britney Spears – Overprotected | Successo del Passato

0 168

Anno 2001, ed “Overprotected” era il secondo singolo tratto dal terzo album di Britney Spears. La cantante aveva già saturato un po’ il mercato di allora, ed infatti il singolo negli Stati Uniti non arrivò oltre la posizione 86 della Billboard Chart. Si tratta comunque di un’altra grandissima produzione di Max Martin, che sta a Britney come Terry Lewis e Jimmy Jam stanno a Janet, o Timbaland sta a Missy.

In “Overprotected” Britney si opponeva chiaramente alle costrizioni, alla sua label, ai suoi manager, alla sua famiglia, che l’avevano incanalata e controllata durante tutta la sua carriera, che iniziò da bambina come star della Disney. Questo brano per me rappresenta quel tipo di Pop oramai dimenticato, che vorrei vedere rinascere, era un pop decisamente pulito e non contaminato da sonorità dance eccessivamente pesanti, ma tuttavia ballabilissimo, lo dimostra Britney nel video con coreografie di tutto rispetto.

Solo con “Toxic” nel disco successivo la Spears riuscì di nuovo a sfondare nelle classifiche americane, che erano già arrivate ad una overdose da Spears dopo i primi due album che ottennero un successo incredibile e la incoronarono principessa del Pop.

Nostalgia pura nel vedere questa ragazza, ed il suo potenziale di allora. Paragonare la Spears di “Overprotected” con quella di “Till The World Ends” fa piuttosto senso…

Chissà se nel nuovo disco rinuncerà veramente alla dance, per riproporre un Pop più pulito, originale e coinvolgente?

Commenti
Caricamento...