Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Britney Spears, previsioni di vendita: ecco quanto venderà “Glory” al debutto!

Sicuramente uno dei comeback più importanti dell’ultimo periodo è quello di Britney Spears: la principessa del pop che ha pubblicato qualche giorno fa la sua ultima fatica discografica “Glory“.
L’ album aveva il compito di risollevare la carriera di Britney dopo il flop dell’ultimo album “Britney Jean” e del singolo “Pretty Girls”, che avevano deluso non solo le aspettative commerciali del team della Spears, ma anche il pubblico e la critica.

Britney Glory
Il flop del lead single “Make Me” aveva fatto presagire il peggio: ovvero che neanche “Glory” avrebbe potuto salvare la carriera di Britney. A cambiare le carte in tavola, però, è stata la qualità dell’album che è stato accolto molto calorosamente da critica e dal pubblico.
Inoltre, un’ altra scelta che avrebbe potuto salvare il destino commerciale dell’album è stata quella di non lasciare il CD al suo destino senza promo (come accaduto con gli ultimi dischi della cantante), ma di dare il via ad una discreta promozione (pensiamo al recentissimo Carpool Karaoke e all’esibizione che Britney terrà tra qualche giorno ai VMAs).

Dunque è il momento della verità: dopo tutti questi fattori che giocavano sia a favore che contro le sorti commerciali del disco, quale sarà l’esito conclusivo?
Ebbene, le prime previsioni non sono per nulla esaltanti (ma, considerando le premesse e la lunga serie di flop che hanno preceduto Glory neanche completamente disastrose):le prime e provvisorie previsioni parlano di 90-95k copie senza streams, che diventeranno 105-115k copie con streams.

Cifre persino più basse di Britney Jean (107k copie al debutto), troppo basse per un nome come quello di Britney Spears (non parliamo mica di una Demi Lovato o Selena Gomez), nonostante la promozione, riusciranno i VMAs a salvare la situazione?

Che ne pensate di questi risultati?

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!