Le importanti iniziative umanitarie di Britney Spears riescono a tagliare un notevole traguardo! La principessa del Pop, nonostante gli impegni per il rilascio dell’attesissimo secondo singolo dal nuovo album Glory, ossia Slumber Party (di cui puoi vedere QUI alcune immagini scattate sul set del video), è scesa in campo anche nell’ambito della beneficenza: se lo scorso mese ha deciso di schierarsi con l’associazione Stand Up to Cancer per la lotta contro il cancro (guarda QUI lo spot), in questa settimana Britney ha voluto prendere parte ad una grande iniziativa organizzata dalla Nevada Childhood Cancer Foundation, non soltanto devolvendo una grande somma per la ricerca, ma anche aiutando la fondazione a raccogliere fondi in una serata speciale che si è tenuta a Las Vegas lo scorso giovedì.
La Spears, infatti, ha deciso di donare all’associazione del Nevada ben 200.000 dollari, gesto che è stato celebrato nel backstage del suo residency show Piece of Me assieme ad un gruppo di suoi piccoli fan. Alla quota donata dalla cantante di Toxic si sono inoltre aggiunti i ricavi accumulati dai biglietti dei concerti di Las Vegas (da ognuno un dollaro è stato devoluto alla fondazione).
L’obiettivo della popstar era però raggiungere complessivamente 1 milione di dollari, risultato che è stato quasi completamente raggiunto grazie alla serata Piece of Me Charity Ride, tenutasi questo 27 ottobre a Las Vegas. Nel corso dell’evento benefico la Spears ha affrontato una sessione di 45 minuti di cyclette, affiancata dal conduttore Mario Lopez e da numerosi fan che hanno potuto far ginnastica assieme a lei grazie a speciali pacchetti VIP da 10.000 a 50.000 dollari l’uno (ovviamente tutti devoluti all’associazione). In merito a questo evento speciale, in cui la Spears ha raccolto ben 550.000 dollari, la cantante ha rivelato:
“Fare questa pedalata di beneficenza con i miei amici all’XCYCLE è un modo gratificante e divertente per raccogliere fondi per la Nevada Childhood Cancer Foundation, una fantastica organizzazione che aiuta bambini e famiglie che ne hanno bisogno”.
Vi lasciamo con alcuni scatti della serata.
Cosa ne pensate di questa notizia?