Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Britney Spears: spunta online la versione di “Womanizer” senza modifiche alla voce

0 4.811

Britney Spears Womanizer 9

Una delle cose che vengono maggiormente criticate a Britney Spears ormai da anni è l‘ampio utilizzo del vocoder per modificare la sua voce, che appare molto spesso come robotica. Anche nell’ultimo singolo “Pretty Girls” si nota come di naturale nella voce di Britney ci sia ben poco, molti detrattori si sono chiesti addirittura se Britney sia effettivamente in grado di cantare, dal momento che non si esibisce neanche live (ma questo l’ha fatto quasi sempre).

Personalmente non son un fan delle modifiche della voce, specie se vengono fatte in maniera così prepotente e massiva, come accade per Britney. Trovo tutti questi effetti addirittura fastidiosi all’udito.

E’ stata leakkata la demo di Britney Spears per la sua hit Womanizer, che raggiunse la prima posizione della Hot 100 nel 2008. In questa versione, non sono state ancora applicate modificazioni alla voce di Britney, che appare dunque naturale.

Quello che mi chiedo io è: perchè? Perchè le modificano sempre la voce quando potrebbe benissimo cantare contando esclusivamente sulle proprie forze? Non sarà dotata di estensione, certo, ma non è mica stonata (come pensa la gente a causa di tutti i rimaneggiamenti che fanno alla sua voce). Il suo timbro è sempre stato particolare. Perchè non trovare una traccia (magari una bella ballad) in cui possa farci ascoltare le sue vere doti?

Che cosa ne pensate di questa demo?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.