Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Grandi Successi Del Passato: Britney Spears – Stronger (video)

0 139

Facciamo ora un viaggio indietro nel tempo e torniamo all’inizio del nuovo millennio, in uno scenario in cui molte delle attuali star andavano debuttando oppure, pur facendo parte del music biz da 1-2 anni, ottenevano già risultati che sarebbero stati poi preziosi per divenire le dive che sono oggi. Fra queste c’è senza alcun dubbio colei che 4 anni più tardi sarà incoronata di principessa del pop: Britney Spears.

In quel periodo l’artista era in piena “Oops…I Did It Again” Era  e tra le hits che questo album (disco di diamante negli USA e 67simo album più venduto della storia) ci regalò una delle più interessanti è senza alcun dubbio il terzo singolo “Stronger”, pubblicato verso la fine del 2000. Anche se non è mai stato dichiarato ufficialmente, il brano era una sorta di sequel del debut single di Britney, la super hit planetaria “…Baby One More Time”.

Infatti se nella hit che la lanciò la Spears si parlava di una storia d’amore finita ma da lei rimpianta, questa volta la stessa afferma di non rimpiangere più il suo ex, che ormai si è fortificata e non teme più la solitudine. Via di mezzo tra teen pop e dance pop con sonorità che ammiccavano tuttavia anche al rock, caratteristica che la Britta accentuò durante la performance che ne fece agli AMA, “Stronger” fu una hit in molte nazioni e ricevette ottime recensioni da parte dai critici.

Senza alcun dubbio uno dei brani qualitativamente migliori della sua fase teen, a mio parere avrebbe meritato di essere quanto meno secondo singolo di quest’era in modo da poter ottenere un successo di vendite ancora superiore a quello avuto. Ormai lo stile della Spears è del tutto cambiato, ora è molto più dance oriented, tuttavia ancora oggi la principessa resta una trend setter come allora, il che è stato dimostrato dalla maniera in cui il dubstep ha spopolato dopo la pubblicazione del singolo “Hold It Against Me”. Secondo voi, quale delle due Britney è la migliore? La teenager o la donna attuale? Mentre in generale preferite la musica odierna o quella di 10 anni fa?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.