Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

C.Sizzle – Undiscovered | Album di inediti esclusi dal primo disco di Chris Brown

22137-250-7

A dieci anni dalla release del suo primo disco solista omonimo, il cantante virginiano Chris Brown ha voluto rilasciare digitalmente (piattaforme di download e streaming) una raccolta di inediti, esclusi proprio dal primo progetto discografico, che ottenne successo in America (doppio platino in USA, 3 milioni di copie nel mondo), e che catapultò immediatamente Chris nell’Olimpo della musica.

La raccolta è stata intitolata “Undiscovered”, perchè appunto queste tracce sono state realizzate quando l’interprete era ancora sconosciuto, mentre C.Sizzle è il nome d’arte con il quale Breezy pensava di irrompere sulle scene, abbandonato sotto il consiglio della Jive Records.

6543759

La raccolta include 8 tracce, registrate per la maggior parte a cavallo tra il 2004 e 2005. Tra tutte, solo due erano trapelate online, “Who”s Girl Is This?“, della quale era stato leakkato persino il video, in cui abbiamo potuto apprezzare un giovanissimo Chris cimentarsi in scene di danza, e “My Love“. Per i fans più appassionati di Brown, questo non potrà che essere un regalo assolutamente gradito, in grado di riportarci indietro di ben 10 anni, mentre potrebbe non essere meritevole di attenzione per i sostenitori di recente data, a causa delle differenze nella timbrica del cantante, che aveva una voce immatura essendo ancora molto giovane, tuttavia è sempre bello informarsi sulle origini dei propri artisti preferiti.

Il primo disco di Chris Brown è R&B (con commistioni di altri generi musicali, soprattutto nei singoli), dunque non aspettatevi brani pop all’interno di questa compilation, Chris nasce come cantante R&B, ed essenzialmente lo è ancora. Il sound proposto qui non si discosta da quello di molti pezzi di “Chris Brown”, dunque semplicemente si tratterebbe di tracce escluse in favore di altre dalla tracklist finale, ma non perchè ci siano stati cambiamenti particolari di direzione artistica. Unica eccezione potrebbe essere rappresentata da “The School Bell“, in cui la voce di Chris è praticamente quella di un bambino.

Il primo album come sonorità si rifà chiaramente allo stile di Michael Jackson, una delle più grandi ispirazioni per Chris, e la tematica principale è quella dell’amore adolescenziale. In diversi brani Chris vestendo i panni del classico teen hearthrob, prova a conquistare credibilità nei confronti del gentil sesso. Queste caratteristiche le ritroveremo tutte in questa compilation, ritroviamo Michael, ma anche pezzi ispirati dal repertorio Hip-Hop di R.Kelly (nelle tracce “Whoo?” e “SizzleWiggle“).

Prima di ascoltare il settimo disco “Royalty”, che attendiamo con tanta ansia, diamo “un orecchio” a questo “Undiscovered” del nostro C.Sizzle:

ASCOLTA QUI “UNDISCOVERED” SU SPOTIFY
iTUNES

Tracklist:

1. My Love

2. Who’S Girl Is This ?

3. Whoo?

4. Stay With Me

5. One Girl

6. The School Bell

7. Fortune nor Fame

8. SizzleWiggle

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!