Categories: Liste
15/02/2018 - 15:10 15:10 | Updated
2 mesi ago

15 cose che (forse) non sapevate su Camila Cabello

Quanto conoscete la nuova stellina del pop Camila Cabello? Ecco 15 curiosità che la riguardano

Smentendo con i fatti tutti coloro che vedevano la sua carriera finita in partenza dopo l’annuncio dell’addio alle Fifth Harmony, Camila Cabello pian piano si sta ritagliando il suo spazio nel panorama pop. La cantante ha presentato ieri il singolo Never Be The Same, nella speranza che possa seguire le fortunate orme di Havana, ha da poco lanciato il  suo debut album solista, uscito il 12 gennaio.

Per conoscere meglio questa giovane popsar, abbiamo pensato di proporvi una serie di aneddoti sulla sua vita. Alcuni forse già li saprete, altri invece potrebbero sorprendervi…scopriamolo:

Camila è il suo secondo nome

Il suo nome completo è infatti Karla Camila Cabello Estrabao.

E’ nata a Cuba

Americana di adozione, Camila è nata a Cojímar (Cuba) il 3 marzo 1997 da mamma cubana e papà messicano. La sua famiglia si è trasferita prima in Messico e poi a Miami quando lei aveva pressapoco 5/6 anni.

Ha imparato l’inglese da sola

Quando a 5 anni è arrivata a Miami da Cuba non sapeva una parola di inglese ma con molta tenacia ha subito fatto di tutto per affrettare l’apprendimento della nuova lingua. Arma segreta: i cartoni animati! Più volte in questi anni ha ammesso che imparare l’inglese è stato per lei facile e veloce.

Ha fatto una parte di liceo da privatista

Tra il 2012 e il 2013 ha lasciato la scuola pubblica e superato gli ultimi anni di liceo studiando a casa, da privatista. Questo per aver più tempo da dedicare alla musica, senza però mettere totalmente da parte l’educazione.

Ha rinunciato alla Quinceañera per i provini di X-Factor

La Quinceañera è la festa per il 15esimo compleanno tipica dei paesi del Sud America, una specie di rito che segna il passaggio da bambine a giovani donne. Al posto di organizzare un grande e costoso party, Camila ha chiesto ai genitori la possibilità di accompagnarla ai provini di X-Factor in North Carolina. Scelta che ha cambiato per sempre la sua vita.

Prima di X-Factor non aveva mai cantato in pubblico

Camila ha raccontato che i provini di X-Factor sono stati la sua prima esibizione davanti ad altra gente, visto che a casa non cantava nemmeno di fronte alla famiglia, ma solo in camera e sotto la doccia.

Adora Harry Potter

Cresciuta leggendo i libri di J.K. Rowling, Camila ama Harry Potter alla follia. Si dice ossessionata dalla celebre saga, di cui conosce ogni dettaglio e segreto. Anni fa si è anche vestita da mago per una festa in maschera e non perde occasione, quando può, di visitare il Wizard World agli Universal Studios.

Adora Gossip Girl

Altra passione della ragazza è proprio il telefilm ambientato ai piani alti di Manhattan, Gossip Girl. In un’intervista ha raccontato che una volta le è capitato addirittura di guardare la serie per 24 ore di seguito!

Sa suonare la chitarra

Non sarà sicuramente la nuova Jimi Hendrix, ma la cantante se la cava comunque molto bene con la chitarra (come confermano alcuni video su YouTube). Ha imparato praticamene da sola e la sua volontà è quella di continuare ad esercitarsi e migliorare, per provare chissà un giorno a portare con sé lo strumento sul palco in uno dei suoi live.

E’ molto amica di Taylor Swift

Questa cosa è abbastanza nota, specie a partire dal 18esimo compleanno della Cabello. Per il grande traguardo, infatti, Taylor le organizzò un mega party a sorpresa, invitando altre celebrities come Selena Gomez e Hailee Steinfeld.

Si emoziona ancora quando si sente alla radio

Questa è certamente una bellissima cosa, e speriamo non cambi. La popstar ha svelato di essere tutt’oggi incredula quando in radio passano una delle sue canzoni. Una delle prime volte successe proprio quando era in macchina con Taylor Swift; partì un singolo delle Fifth Harmony e Camila, super eccitata, registrò l’audio col telefono e lo inviò ad amici e parenti.

Ed Sheeran è una delle sue ispirazioni più grandi

Uno dei suoi sogni è quello di collaborare con l’amico Ed Sheeran, che ammira specialmente per la sua abilità nella scrittura. La Cabello definisce le canzoni del collega “pura magia”, e un giorno spera di avere la fortuna di vederlo all’opera in sala studio.

E’ un “topo da biblioteca”

Camila Cabello è una lettrice accanita, e divora un libro dopo l’altro. Tra i suoi libri preferiti Storia di una ladra di libri e L’odore dolce dei ricordi. Non riesce a fare a meno nemmeno dei film, e se potesse scegliere un ruolo da interpretare sul grande schermo sarebbe quello di Ally ne Le Pagine della nostra vita.

Ama la pizza

E come potrebbe essere altrimenti? Tutto fantastico se non fosse che la sua pizza preferita è quella con l’ananas…stendiamo un velo pietoso. Altri cibi preferiti sono i chicken nuggets e le banane.

Era un’accanita Directioner

Prima di diventare lei stessa famosa grazie ad X-Factor, Camila era una fanatica degli One Direction, a tal punto da amministrare un fan-account twitter dedicato a loro. Quando nel 2012 il gruppo fu ospite nella finale della versione USA del talent, la giovane andò in fibrillazione e non capì più nulla.

This post was last modified on February 15, 2018, 3:18 pm

Questo sito usa i Cookies