Rnbjunk Musica – Ultime notizie e gossip di musica
Home » Notizie » Canale 5: nasce una rubrica musicale, coinvolte Adele, Beyoncé, Jennifer Lopez e…
Notizie

Canale 5: nasce una rubrica musicale, coinvolte Adele, Beyoncé, Jennifer Lopez e…

1338214219_beyonce-jennifer-lopez-zoom-1000x857

La televisione italiana negli ultimi anni sta iniziando a dare abbastanza spazio alla musica. Certo, i talk show che ospitano spesso cantanti per esibizioni si contano davvero sulle dita di una mano, ma abbiamo anche noi i grandi eventi musicali trasmessi in TV, in primis lo storico Festival di Sanremo, l’ESC, le varie manifestazioni estive e, non dimentichiamocene, anche un numero sempre maggiore di talent show incentrati su danza e canto.

In questo contesto, una bella notizia ci è stata comunicata quest’oggi da parte dei dirigenti di Mediaset, ed in particolare della rete ammiraglia dell’azienda: Canale 5. A comunicarci tutto ci ha pensato il dirigente principale, Giancarlo Scheri. Di seguito le sue parole:

Abbiamo in programma diverse serate-evento con i più grandi protagonisti del mondo della musica italiana. Partiamo con , , Alessandra Amoroso, per continuare con i Pooh e . Il filo conduttore di queste serate sarà inevitabilmente l’emozione: senza, tutto diventa superfluo, e la musica è fondamentale per trasmettere emozioni. Canale 5 dedicherà sempre più spazio alla musica, in programma abbiamo anche un mega concerto di Laura Pausini registrato a Milano, che andrà in onda in autunno. Poi ancora i Modà e Biagio Antonacci.

Ma non è tutto: oltre a grandi nomi della musica italiana, questa rubrica trasmetterà anche docu-concerti di varie superstar della musica mondiale. I primi nomi confermati sono quelli di , Beyoncé e , e Robbie Williams. In particolare, lo spettacolo su JLO (il Dance Again World Tour) andrà in onda questa sera, 16 giugno 2016, e si tratta soltanto del primo di una lunga serie di eventi che interessano da vicino noi fruitori abituali di musica. A quale puntata siete interessatati maggiormente, fra quelle riguardanti gli artisti già annunciati?

6 commenti

Ale benduz 20 Giugno 2016 at 22:40

Si ma è dopo la mezzanotte non lo guarderà nessuno

Rispondi
Fisheye 16 Giugno 2016 at 16:21

La guida tv di Mediaset riporta che stasera verrà trasmesso il documentario su Beyoncé, non il concerto di JLo… ma comunque sia, andrà in onda dopo la mezzanotte, quindi progetto alquanto inutile per quanto mi riguarda, a quell’ora sono già in coma…

Rispondi
MUSIC is the way. 16 Giugno 2016 at 15:22

stasera va in onda beyonce! Bella bellissima iniziativa! Chapeau a canale 5

Rispondi
#deryck 16 Giugno 2016 at 10:22

Senza dubbio interessato alle serate in cui non ci siano i cantantelli trash provenienti dai talent (i vari “amici”, the voice, x factor e via dicendo). Finalmente qualcosa di “nuovo” su una tv generalista italiana!!e per nuovo intendo nell’era attuale..prima (anni 90/2000) questi programmi erano più comuni.

Rispondi
@gingerpresident 16 Giugno 2016 at 03:42

OHH FINALMENTE, UN PO’ DI ATTUALITA’ ANCHE SU CANALE 5! E intendo attualità e avanguardia in senso musicale e che NON SIANO TALENT.

Rispondi
Rebellious 16 Giugno 2016 at 03:54

era anche ora…

Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.