Contenuti dell'articolo
Chi sono le cantanti donne più ascoltate su Spotify? Il nuovo regno da battere é quello di Taylor Swift che scalza Ariana Grande.

Con l’exploit che stiamo vedendo sotto i nostri occhi del nuovo album Midnights, Taylor Swift é diventata anche la cantante donna con più streaming su Spotify della storia della musica.
34.9 miliardi di streaming per la cantante Country Pop, che mette dietro di se la rivale Ariana Grande.
Ecco la Top 10 delle cantanti donne più ascoltate su Spotify (aggiornamento ottobre 2022)
Taylor Swift – 34 miliardi
Il suo dominio arriva fresco ad ottobre 2022 con l’uscita di Midnights. Taylor Swift é assolutamente la regina della musica di questa epoca, non c’è concorrenza che tenga. Pensate che fino a qualche anno fa la cantante non appariva nemmeno su Spotify, conservando una strategia protezionista di vendite album tradizionali. Oggi é arrivata all’apice della classifica delle donne più ascoltate su Spotify.
Ariana Grande – 32 miliardi
Ariana Grande é stata alla numero 1 per diverso tempo, e sarà una battaglia con Taylor quando la Grande rilascerà il suo nuovo album. Il suo ritorno é previsto per il 2023, per il momento tutto tace, ma siamo certi che a livello di streaming saprà fare ancora grandissimi numeri.
Billie Eilish – 24 miliardi
La più giovane cantante ad affermarsi in questa top 10. Billie Eilish sarà una star temibile o un fuoco di paglia destinato a scemare? Ce lo dirà il suo prossimo album, anche lei potrà dare filo da torcere a Rihanna e Taylor se dovesse ingranare la marcia.
Dua Lipa – 22 miliardi
Future Nostalgia é stata la sua manna. Dua Lipa ha invaso lo streaming mondiale grazie al suo secondo album. Il terzo capitolo é in lavorazione, e speriamo che possa ancora deliziarci con canzoni stupende.
Rihanna – 21 miliardi
Rihanna é dietro l’angolo, il suo ritorno é previsto a breve, questi 21 miliardi, dopo così tanta attesa, sono destinati almeno a raddoppiare. Pensate che questi 21 miliardi sono stati ottenuti con album più vecchi di 7 anni… cosa succederà quando finalmente Rihanna rilascerà il suo nuovo disco?