Cantanti Pop, ecco i più famosi secondo Billboard
Billboard ha scelto i suoi “top 50” artisti pop degli ultimi 25 anni. Chi sarà al primo posto? Forse rimarrete sorpresi…o forse no

Spesso anche in questo blog nascono dibattiti su quale artista secondo voi ha lasciato, e sta lasciando, maggiori tracce nel panorama pop recente.
Ovviamente ognuno porta acqua al mulino del proprio beniamino, e quindi non tutti si troveranno d’accordo con la classifica stilata ieri dal colosso americano Billboard, che ha voluto ordinare quelli che a loro dire sono i 50 cantanti pop più grandi degli ultimi 25 anni.
Un po’ a sorpresa sul gradino più alto del podio troviamo Rihanna, che in poco più di 12 anni ha saputo surclassare star dalla carriera pluridecennale come Madonna (16^), Janet Jackson (15^) e Céline Dion (40^). Tutt’altro che scontato anche il terzo posto dei Maroon 5; mentre più che ragionevole è la medaglia d’argento di P!nk, una delle rare popstars capaci di mantenere un successo costante dal debutto ad oggi, senza alcun tipo di scivolone.
Subito fuori dal podio troviamo comprensibilmente Katy Perry (vista la sfilza di hits con le quali ha dominato la Hot100) e Justin Timberlake, l’unico, assieme a Beyoncé, ad entrare in questa chart due volte, sia come solista che assieme al suo gruppo.
Che dire, molte posizioni sono più che discutibili (un esempio è Selena Gomez 31^ prima di pilastri quali Céline, appunto, o Sheryl Crow)…e non aggiungiamo altro. Non ci resta che lasciarvi la lista da visionare, fateci sapere se vi trovate d’accordo o meno con le scelte di Billboard, e, in caso contrario, quale sarebbe la vostra top10.
Top 50 cantanti pop degli ultimi 25 anni:
1. Rihanna
Assoluta regina delle classifiche con i suoi album. La cantante barbadiana da One Hit Wonder si é presto confermata come una delle più solide realtà nell’ambito musicale Pop. La sua musica varia dalle tonalità Urban a quelle Dance, ed ha dimostrato di essere una vera forza della natura, nonché esempio ed icona di stile per questa generazione.
2. P!nk
Ribelle del Pop, con la sua carriera longeva e spesso discussa, Pink é certamente tra le più grandi performer Pop dei giorni nostri. Nonostante sia sempre passata in secondo piano rispetto alle contemporanee Britney Spears e Christina Aguilera, Pink é riuscita a mantenere una carriera decisamente più costante ed ancora oggi é una forza di vendite e con i suoi tour.
3. Maroon 5
Terzo posto per una band! i Maroon 5 possono contare su un fanbase fedelissimo e su una serie infinita di grandi hit che hanno invaso le radio e le classifiche di tutto il mondo. Entrano al bronzo per essere tra le popstar più iconiche degli ultimi 25 anni.
MADONNA 16?????😠 😠 😠 . LEI DEVE STARE IN TOP 5!!!!
Ma sulla base di cosa hanno fatto questa discutibile classifica? XD
Ma anche la prima ok Rihanna ha preso potere ora ma non puoi e poi maroon 5?! E i Coldplay?!!
insomma, diciamo che forse billboard ha azzardato troppo con pink e rihanna che sono al momento insieme a taylor swift le uniche capaci di fare grandi numeri nel 2017, io da fan di pink l’avrei fatta scendere di qualche posizione, perchè non è che abbia dettato mode, il successo lo ha, ma non mediatico come rihanna, britney spears, perry, swift o gaga, ma carta canta! quindi giusto! però secondo me era più giusto vederla come una previsione momentanea, perchè 20 anni fa madonna e celine dion dominavano inconstrastate, adesso sono in fondo, ma prima no, e quindi anche facendo una media, non arrivavano in quella posizione, ma rimanevano ugualmente in top 10
Io avrei messo beyoncè tra le prime 10
Anche in quel caso sarebbe sballata.
infatti anche lei e l embelma del pop da disney al video col martello.. io penso che sia la classifica di piu singoli entrati in top ten a questo punto
e gia hai ragione se e pop eminem non ci deve essere
Queste classifiche lasciano il tempo che trovano secondo me perché tutti gli artisti del lasso di tempo preso in considerazione dovrebbero essere citati visto che ognuno, nel suo piccolo, ha dato il suo contributo al mondo della musica pop, infatti ce ne sono parecchi che non vedo come Dido, Lene Marlin o Nelly Furtado, e altri, come Avril Lavigne, che avrebbero meritato sicuramente una posizione più alta a mio parere. Comunque resta una classifica no sense per quanto mi riguarda.
Ma perché Selena Gomez sì e Miley Cyrus no?
Si, ok, Eminem deve essere in top 10. Ma da quando è diventato un’artista pop? Secondo me qui la Billboard ha sbagliato. Ha spesso fatto (per convenienza) canzoni pop con artisti pop, ma in sé rimane hip-hop.
AVREI MESSO DIDO
timberlake deve stare al primo posto siamo obviettivi, per cortesia, e eminem deve essere in top ten.. che dite? non si misura la bravura da quanti singoli ha fatto ma se i singoli vendono, o sono belle, avrei messo pharrell e duft punk! , voi ?
Ma va dai… hanno messo i nomi in un contenitore e hanno estratto a caso…
Ariana tra i 50 migliori artisti degli ultimi 25 anni con soli 4 anni di carriera. Tra un po’ di anni va dritta in top 5 💛