Cardi B mostruosa! Numeri da capogiro nello streaming per il suo debut album Invasion of Privacy.
Sebbene Nicki Minaj sia tornata a reclamare la corona, Cardi B continua imperterrita a far valere la sua potenza digitale.
La famcee, protagonista qualche giorno fa di un grande show-con pancione al Coachella, sta macinando cifre di streaming assurde con il suo debut album, Invasion of Privacy, pubblicato il 6 aprile scorso. Dopo il debutto in testa alla Billboard 200 si possono tirare le prime somme, che comprendono una serie di record di tutto rispetto…alcuni dei quali “scippati” addirittura al grande idolo di Cardi, Beyoncé.
La star di Bodak Yellow ora potrà vantare:
- Debut album con il maggior numero di streams in una settimana (202.6 milioni), superando Luv Is Rage 2 di Lil Uzi Vert che si fermò a quota 150.6 milioni.
- Debutto in classifica con il maggior numero di streams di sempre in una settimana da parte di un’artista donna. Il record apparteneva a Lemonade di Beyoncé (115.2 milioni di streams la prima settimana).
- Con 12 tracce su 13 (tutte tranne Bodak Yellow) del disco simultaneamente in Hot 100 (13 con Finesse) pareggia Beyoncé, che con Lemonade aveva centrato in simultanea 12 su 12 (rimane il primo album di una donna ad aver debuttato in Hot 100 con un en plein)
Nicki Minaj avrà anche piazzato facilmente alla #1 i suoi nuovi singoli, ma questa volta sembra davvero aver trovato un’avversaria tosta, capace seriamente di tenerle testa dal punto di vista commerciale, dove la Minaj è sempre stata fortissima.