Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Cardi B nella storia ! Mai nessuna rapper come lei

E’ lei l’attuale regina del rap, oramai non ci sono più dubbi (per lo meno a livello commerciale).

Il fenomeno Cardi B è inarrestabile da ormai un anno, e chi considerava la donna una meteora quanto meno si dovrà ricredere. Dall’uscita di Bodak Yellow, la femcee non ha sbagliato nemmeno un colpo, né con i suoi singoli né con i featuring, tutti capaci di centrare i piani alti della Billboard Hot 100.

L’ultimo traguardo raggiunto, ovvero la posizione numero 1 nella classifica singoli americana con I Like It, fa di lei la prima ed unica artista donna del suo genere musicale in grado di portare due singoli in vetta. Ad annunciarlo è la stessa Billboard:

“I Like It” di Cardi B, Bad Bunny e J Balvin passa dal n. 2 al n.1 della Billboard Hot 100, garantendo a Cardi B un’impresa senza precedenti nella storia della chart, diventando la prima rapper femminile con due #1. Ha regnato per la prima volta con il suo successo d’esordio, “Bodak Yellow (Money Moves)” per tre settimane a partire dal 7 ottobre 2017.

Grazie a “Bodak Yellow” e ora “I Like It”, Cardi B supera quattro rapper donne che in precedenza hanno registrato una sola #1: Lauryn Hill, Lil ‘Kim, con “Lady Marmalade”, Shawnna con “Stand Up” e Iggy Azalea con “Fancy” (ft. Charli XCX).

Cardi B è tra l’altro la prima donna con due #1 in Hot 100 da un album di debutto questo decennio, la prima da quando Lady Gaga fece lo stesso con “Just Dance”, e “Poker Face” entrambi alla 1 nel 2009 ed estratti dal suo album di debutto, The Fame.

Cardi B, che nel frattempo si sta godendo la gravidanza, continua a sorprendere!

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!