Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Cardi B: svolta storica, alla numero 1 di Billboard, toglie il record a Nicki Minaj!

0 4

L’HipHop al femminile si desta, e si accedono nuove prospettive davvero interessanti per il futuro! Cardi B é da record!

nicki cardi

Ce l’ha fatta! Cardi B é ufficialmente arrivata alla numero 1 della Billboard Hot100 con la sua “Bodak Yellow”.

La rapper newyorkese con sangue dominicano dopo diverse settimane é riuscita nel sorpasso a Taylor Swift, che scende alla numero 3 della classifica più importante del pianeta.

Belcalis Almanzar, in arte Cardi B, é la prima donna Rapper da 19 anni a questa parte ad arrivare alla numero 1 della hot100. Nemmeno Nicki Minaj ci era mai riuscita. L’ultima volta capitò a Lauryn Hill con la sua “Doo Woop (That Thing) nel mese di Novembre del 1998.

Altre rapper si sono avvermate nella hot 100, ma sempre in collaborazione con altri artisti. Iggy Azalea con Charli XCX, Shawnna con Ludacris, Lil’Kim con Christina Aguilera, Pink, Mya e Missy.

Non solo! Anche nel mondo Pop rompe dei record, infatti si tratta della prima donna da tre anni a questa parte, a salire in vetta alla charts con un singolo di debutto, l’ultima fu Meghan Trainor con “All About That Bass” del 2014!

I numeri sono impressionanti, 46.4 milioni di streams negli USA, 56mila dowload, 62 milioni di audience radiofonico!

E finalmente una nuova donna black in vetta, che non sia Rihanna o Beyoncé!
Pazzesco, speriamo che davvero possa segnare un nuovo corso per la musica HipHop in rosa, e anche in generale per tutte le black girls nel musicbiz, che purtroppo oggi vengono totalmente ignorate.
Cosa ne pensate? Ci sarà una reazione da parte di Nicki Minaj?