Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

CD della Settimana: 50 Cent – Curtis

0 174

È finalmente giunta l’ora del ritorno di 50 Cent, dopo un posticipo del CD per l’andamento mediocre dei primi due singolo Straight To The Bank” ed “Amousement Park, 50 Cent si appresta a lanciare il suo nuovo album “Curtis” l’11 Settembre 2007, un’album veramente cruciale per la sua carriera, in quanto ribadirà il suo potere sulla scena HipHop, oppure lo declasserà a fenomeno degli anni passati…

 

Con un’inizio assai titubante, ora sembrerebbe che il singolo attuale in collaborazione con Timbo e Justin Timberlake “Ayo Technology” lo stia riportando ai piani alti delle classifiche…. ma sarà sufficiente per fare in modo che questo album diventi un best-seller?

A complicare la vita a 50 ci sarà anche Kanye West che butterà fuori “Graduation” esattamente nella stessa data, e potrebbe rubare parecchie copie a fifty!

Oggettivamente ascoltando l’album nella sua completezza trovo che sia un buon lavoro, e uno dei CD più interessanti HipHop di questo 2007, tuttavia non riesco a ritrovare la potenza del suo precedente lavoro “The Massacre” assolutamente più ispirato e forte rispetto a questo “Curtis”!

I punti forti di questo CD sono le collaborazioni, decisamente ricche che apportano un po’ di originalità e colore, prima tra tutte la splendida “Ayo Technology” in compagnia di Justin Timberlake assolutamente di moda in questi anni, è stata un’ottima mossa farlo uscire come singolo prima della release del CD! Altra collaborazione molto molto potente è quella con la frontwoman delle PCD, Nicole Scherzinger nel brano “Fire”, un grandioso Club-Banger, che sicuramente verrà estratto dal CD (se non lo fa è veramente stupido), dove la voce di Nicole sempre sexissima da veramente una ventata di colore al rap piuttosto monocolore di fifty!

Secondo me poco riuscita ma assolutamente originale il duetto con Robin Thicke, nel brano “Follow My Lead”! Tra le bonus Track troviamo anche una collabo con la regina Mary J. Blige, ma niente che possa fare gridare al capolavoro!

Ottima la traccia “I Get Money” il quale singolo conta anche l’aiuto di Ludacris per un Remix veramente caldo, una traccia HipHop bella tosta, che dopo alcuni ascolti può risultare assolutamente piacevole! “

Bisogna dire che gli sforzi fatti per fare debuttare bene l’album sono tantissimi, prima di tutto la quantità di video e singoli già usciti (bisogna però dire che la confusione su quello che è il suo attuale singolo è evidente). Spero inoltre che dopo la release faccia un video di quelli veramente caldi per “Fire” con Nicole, entrambi hanno bisogno di fare più rumore oppure anche Nicole fallirà il colpo visto che la sua “Whatever U Like” non esplode….

Altri brani veramente hot nel CD: “My Gun Go Off”, “Peep Show”, “Bring Em In”!

R&B Junk rating:

1. Intro
2. My Gun Go Off
3. Man Down
4. Still Will Kill (ft. Akon)
5. I Get Money
6. Bring Em In
7. Ayo Technology (ft. Justin Timberlake)
8. Follow My Lead (ft. Robin Thicke)
9. Movin’ On Up
10. Straight to The Bank
11. Fully Loaded Clip
12. Amusement Park
13. Peep Show (ft. Eminem)
14. Fire

BonuS

15. All of Me (ft. Mary J. Blige)
16. 187
17. Smile (I Am Leaving)