Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

CD Della Settimana: Chris Brown – Exclusive

0 99

Il secondo attesissimo CD del fenomeno Chris Brown uscirà la prima settimana di Novembre 2007, si intitola “Exclusive” ed andrà a sfidare il veterano Jay-Z con il suo “American Gangster”.

Chris è uno dei ragazzi giovani più dotati di talento nella musica Pop/R&B odierna, è un’ottimo entertainer, e viste le cose fatte nel 2005, da lui tutti (compreso io) si aspettano grandi cose; ed è per questo che il secondo CD mi ha deluso un po’, almeno per questi primi ascolti che gli sto dando!

È uno dei CD che aspettavo con più impazienza, e forse tutta questa attesa avrei preferito terminarla con un’esplosione “Esclusiva” ma a dirla tutta questo CD ha veramente poco di “Esclusivo”. Io da lui mi aspettavo un lavoro “Rivoluzionario”, strano, originale, e soprattutto avrei voluto che osasse di più!

Le Uptempo di questo CD non hanno l’ispirazione, la genialità, e la grinta di quelle del suo debut album come “Run It” e “Gimme That“! Buoni pezzi senza dubbio sonoKiss Kiss“, “” oppure ancora “Wall To Wall“, ma niente di rivoluzionario… niente che ti faccia dire “woah! Sto ragazzo è diverso da tutti gli altri, ha una musica diversa da tutti gli altri”….! Parlando delle altre canzoni “allegre” del CD, “Picture Perfect” con Will.I.Am da un po’ di ritmo, ma è assolutamente scontata, “Hold Up” con Big Boy, uguale…, il resto cestinato…

Vocalmente lo vedo fermo al 2005, anche se devo ammettere che “With U” e “Take U Down” sono degli slowjam splendidi, di ottima fattura… sappiamo che “With U“, come ho già detto in precedenza, è spiccicata a “Irreplaceable” di Beyoncé.

Molto bella a mio avviso anche “You”, ma mi ricorda molto “You” di Mya nel suo CD “Moodring” andate ad ascoltarvela e mi direte, “Demage” è molto Brandy-Style ed “I Wanna Be” è dolcissima, e spero che possa diventare un singolo.

Chris dovrebbe a mio avviso lavorare con dei produttori “nuovi” che sappiano creare un sound apposta per lui, solo così potrà incamminarsi sulla strada del successo internazionale con decisione e sicurezza, e magari un giorno diventare un’Icona come il suo Michael Jackson! Questo CD rappresenta una maturazione musicale a “metà”…, ma forse sono io che m’aspetto troppo da questo ragazzo…?! Non lo so!

Ho una sensazione di insoddisfazione, forse anche i producer che hanno lavorato con lui potevano darsi un po’ più di pena a trovare un “Sound” unico per Chris, questo avrebbe sicurametne portato maggiore carattere al CD.

Le vendite saranno buone (Chris ha un fanbase veramente foltissimo), e penso vincerà anche contro Jay-Z.

Rinvio tutte le mie grandi aspettative su di lui al 3° CD, mi accontento di ascoltarmi “Exclusive”, che magari con un po’ di ascolti in più potrò apprezzare maggiormente.

R&B Junk rating:

[ratings]

Ecco la tracklist del CD:

1. Throwed
2. Kiss Kiss (Feat. T-Pain)
3. Take You Down
4. With You
5. Picture Perfect (Feat. Will.I.Am)
6. Hold Up (Feat. Big Boi)
7. You
8. Damage
9. Wall To Wall
10. Help Me
11. I Wanna Be
12. Gimme Whatcha Got (Feat. Lil Wayne)
13. I’ll Call Ya
14. Lottery
15. Nice (Feat. The Game)
16. Down (Feat. Kanye West)

Get real time updates directly on you device, subscribe now.