Rnbjunk Musica – Ultime notizie e gossip di musica
Foto e Copertine Hip Hop - R&B Pop Recensioni

CD della Settimana: Craig David – Trust Me

Altra delusione discografica dell’autunno secondo me è questo album intitolato “Trust Me” firmato Craig David. Dopo gli strepitosi “Born To Do It”, e “Slicker Than Your Average”, gli ultimi due album di Craig, “The Story Goes…” e “Trust Me”, mi hanno un po’ deluso, mi pare che l’artista si sia un po’ messo in Stand-By, sono forse finiti i tempi di grandi hit come “What’s Your Flava” e “7 Days” tanto per citarne alcuni.

(clicca sulla copertina per acquistare il CD)

Questo quarto album di Craig segna un ritorno anche con un’immagine “estetica” decisamente più “palestrata”, che non apprezzo assolutamente, Craig era l’unico sulla scena aR&B che si distingueva per uno stile elegante, e una voce veramene setosa, questa voce nel nuovo album torna a singhiozzo, in pezzi quasi tutti piuttosto anonimi e con poca “potenzialità” di mercato.

Parliamo del primo singolo, una cover dal titolo “Hot Stuff (Let’s Dance)”, sicuramente ritmato, e assolutamente buono per le radio, ma si tratta pur sempre di una cover, e una cover come primo singolo… beh, denota una certa mancanza di innovazione ed originalità. Ed è proprio così l’album, tenta a tratti di uscire dagli schemi, ma non fa altro che sembrare ridondante e stanco. Eccezzion fatta per alcuni pezzi che apprezzo particolarmente, “6 Of 1 Thing” mi ricorda un po’ il gran buon vecchio Craig dei primi tempi, e non può che essere una delle mie traccie preferite…. “Kinda Girl For Me” anche se con un beat riciclato e ritrito (utilizzato già da LeToya e J.Lo… per citarne due a caso), mostra un lato dolce, e la voce per cui tutti noi amiamo questo artista UK. Tra le uptempo spicca senz’altro “This Is The Girl” con Kano, mentre “Friday Night” è un pezzo allegro e piacevole.

Altri pezzi del CD non mi convincono, specie quando prova a diventare un po’ “alternative” in “Top Of The Hill”, o melense in “Officialy Yours”, sa fare canzoni mielose molto molto più incisive, ascoltatevi per esempio “You Don’t Miss Your Water” dell’album “Slicker Than Your Average” una delle canzoni lente più sottovalutate degli ultimi anni.

Insomma, le aspettative le ho sempre avute per Craig, ma gli ultimi due album non sono di certo all’altezza dei primi due CD, che sono ancora tra i più consumati che possiedo!

Certo ci sono artisti che si sono spenti sulla scena R&B UK, che avrebbero avuto tutte le possibilità per diventare veramente grandi, vogliamo parlare di Lisa Maffia? Ms.Dynamite? o ancora questo ? Mi spiace veramente, perchè avevano proposto sounds molto alternativi alla musica R&B USA….

R&B Junk rating:

[ratings]

1. Hot Stuff
2. 6 of 1 Thing
3. Friday Night
4. Awkward (ft. Rita Ora)
5. Just a Reminder
6. Officially Yours
7. Kinda Girl for Me
8. She’s on Fire
9. Don’t Play with our Love
10.Top of the Hill
11. This is the Girl (with Kano)

15 commenti

Nelly 31 Marzo 2009 at 21:51

helo This is where I come to check out Aaliyah when she has pictures out. They might be sexy and I love them all. Where do you go for the best pictures?

Rispondi
Twostep 18 Dicembre 2007 at 12:18

vabbè i gusti so gusti, se tu nn apprezzi la musica pazienza 🙂
Sottolineo che ci sono pezzi fantastici, Hot Stuff(che nn è una cover, e nn mi stancherò mai di ripeterlo) 6 of 1 thing, kinda girl for me, don’t play with our love e this is the girl, che sono fantastiche
😉

Rispondi
val 17 Dicembre 2007 at 12:21

raga nn dovete dire ke questo cd è bello solo xkè vi piace craig david no? io l’ho adcoltato parekkie volte e mi ha profondamente deluso… sono canzoni insipide senza originalità e stucchevoli!!! nn è un cd da comprare originale e ne da scaricare…ke delusione!!!! sturatevi le orekkie e cmq ottima recensione anzi pure troppo clemente nei confronti di quel montatoi di craig david [-(

Rispondi
Elisa 3 Dicembre 2007 at 01:19

In effetti per quanto il CD sia carino e ascoltabile, non è al pari dei precedenti… :-<

Rispondi
Nicola 25 Novembre 2007 at 21:37

VicioCraig sei un GRANDE!!!Twostep Concordo appieno con te….
CRAIG FOREVER!:d/

Rispondi
VicioCraig 25 Novembre 2007 at 14:09

Sei semplicemente ridicolo, come fai a liquidare in questa maniera un album in perfetto stile Rythm and Blues, fatto benissimo e con gioiellini come: Officially Yours, Kinda Girl For Me, Friday Night, Awkward (una ballad soul raffinatissima)….senti già il fatto che non sapevi in che album si trovasse You Don’t Miss Your Water fa di te una fonte poco attendibile di verità….non toccare Craig David!:-w

Rispondi
Twostep 24 Novembre 2007 at 13:15

Voglio precisare solo due cose
Hot Stuff nn è una cover, visto ke è solo un campionamento della canzone originale
Secondo: ci sono certe canzoni che fanno impazzire vedi Kinda girl of me, Don’t play with our love, 6 of 1 thing…

Rispondi
Darjio 8 Gennaio 2008 at 00:44

Concordo kinda girl for me fa sognare spero diventi singolo e spakki in italia!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi
Iozi 22 Novembre 2007 at 16:53

David battuto da “Golia”

Concordo pienamente con chi ha scritto il pezzo..tutte tracce che non lasciano “impronte”, purtroppo nemmeno ad un secondo o terzo ascolto..Craig Uk è diventato Craig US, sostituendo gli steroidi alla buona musica..che triste, meglio (molto) i primi 2 album dei successivi.. Piccola nota anche sui video…ma a chi si affida?! Tutti orribili…

Rispondi
lukkino 28 Novembre 2007 at 17:45

be trovo ke tu non sappiai minimamente di ki stai parlando . non so kosa tu possa aver ascoltato . xke se lo hai sentito veramente penso ke non ti puoi permettere di dire kuale e la buona musica .trovo assurdo parlare cosi di canzoni semplicemente meravigliose come quelle cntenute in trust me . volevo in oltre dire ke e rimasto forse uno degli unici a fare ancora musica in uno stile completamente diverso dai soliti stereotipi commerciali , in fine volevo solo ribadire ke anke se non discuto i gusti altrui non e assolutamente giusto dire ke : “tutte tracce che non lasciano “impronte”, purtroppo nemmeno ad un secondo o terzo ascolto..” o frasi come “sostituendo gli steroidi alla buona musica..che triste” saluto tutti e spero ke siate daccordo con me .

Rispondi
Doctor 21 Novembre 2007 at 14:33

Io trovo ke questo album sia bellissimo e poi resterà sempre il numero 1…ah volevo dirti ke you don’t miss your water si trova nell’album slicker than your average xò vabbè forse sn kose ke nn sai hai skritto questo tanto x skriverlo

Rispondi
Nicola 21 Novembre 2007 at 02:50

Si ma la voce non cambia..Ogni qual volta io l’ascolti impazzisco di gioia..Unico!!!

Rispondi
psyke11 20 Novembre 2007 at 22:17

oramai lo dicono tutti: meglio il vekkio Craig!:(

Rispondi
Saint Andres 20 Novembre 2007 at 12:40

MA è cambiato tantissimo rispetto a qualche anno fa! Nel nuov video è irriconoscibile!

Rispondi
Nicola 20 Novembre 2007 at 00:16

Assolutamente il NUMBER ONE!!!
Pagherei migliaia di euro per andare a vedere un suo concerto.Assolutamente bocciato questo articolo anche se sull’aspetto fisico concordo,palestrato è davvero poco carino.Meglio pulito e sobrio come qualche anno fa.
Forza craig!

Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.