Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

CD della settimana: Janet Jackson – 20 Y.O.

Janet ritorna sulle scene, dopo una performance poco felice (rapportato ai canoni di vendita della diva) con il suo album precedente Damita Jo, torna con un progetto più completo e assolutamente di tutto rispetto.

20 Y.O. il nome dell’album, che sta per “20 Years Old“, è in onore dei 20 anni di carriera di Janet, che iniziarono con il grandioso succeso dell’album “Control” del 1986. I suoi video, le sue coreografie, sono tutt’ora punto di riferimento ed ispirazione per una miriade di artiste R&B e pop, volete sentirvelo? Cliccate qui

Il primo estratto del CD è Call On Me, un mid tempo insieme al suo amico nonchè star Nelly. Il secondo brano e singolo dell’album è So Excited, una dance upbeat song, che vanta la collaborazione piuttosto particolare con Khia, una one song star della scena HipHop Americana.

 

L’album tocca e mischia i diversi stili di Janet negli anni, canzoni old school si mischiano a sonorità futuristiche, questo è il frutto della miscela tra passato e futuro (Jimmy e Terry, e Jermaine Dupri), i produttori dell’album che avrà sicura longevità in questo autunno.

Inoltre Janet appare sull’ultimo numero di Vanity Fair italia, ecco la foto!
Tra le mie track preferite, “Get It Out Me” un beat veramente originale ed una ottima upbeat, “With U” una mid-tempo decisamente contaminante.. non faccio che canticchiarla, “Enjoy” un inno alla positività e alla felicità, tipico di Janet.

 

Ecco la tracklist dell’album, che uscirà in due versioni, una normale (solo CD), ed una deluxe edition che comprende cofanetto, DVD con video e shooting, e chiaramente il CD vero e proprio.

1. (INTRO) 20
2. SO EXCITED FEATURING KHIA
3. SHOW ME
4. GET IT OUT ME
5. DO IT 2 ME
6. THIS BODY
7. 20 PART 3 (INTERLUDE)
8. WITH U
9. CALL ON ME WITH NELLY
10. 20 PART 3 (INTERLUDE)
11. DAYBREAK
12. ENJOY
13. 20 PART 4 (INTERLUDE)
14. TAKE CARE
15. LOVE 2 LOVE
16. (OUTRO) 20 PART 5

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!

Potrebbe interessarti anche
4 Commenti
  1. […] dopo Damita Jo, e 20YO che hanno deluso sotto il profilo di vendite, Janet necessitava per forza di cose un […]

  2. BabygirlIla dice

    EKKOLA….bravissima come sempre e piu’ ke mai..
    Questo cd,come del resto tutti i suoi album,e’ de classe…classe ke solo lei possiede,,,Janet e’ una delle migliori artiste rnb della scena ed il fatto di aver visto i singoli del nuovo album di rado in tv e in radio,mi e’ dispiaciuto tantissimo….MERITA MOLTO DI PIU’ DI QUELLE OKETTE,PUTTANELLE KE CI FANNO SORBIRE tutti i giorni!
    Voto cd:10++

  3. giova dice

    sn d’accordo con te.. e cmq anche mtv italia non si sta affannando particolarmente a pubblicizzare janet! tuttavia ci sono paesi più avanti (vedi germania e giappone ad esempio) dove janet è adoratissima.. speriamo che seguano il loro esempio!
    go miss jackson!

  4. giova dice

    finalmente janet!!!!
    io sinceramente ho appena comprato 20 Y.O. e già lo adoro..finalmente janet (rispetto a damita jo) canta di più e ansima di meno.. il che fa passare la sua musica da “bella” a “stupenda” .. perchè sinceramente damita jo a me piace (non parlo di tutti i suoi album precedenti perchè secondo me rappresentano la perfezione) però era scesa tanto di livello.. ora è tornata più in forma che mai.. l’unico mio rammarico è che radio e televisioni musicali (mtv soprattutto) la mandano a ritmi estremamente blandi , niente a che fare con tipi quali madonna, shakira , tiromancino, e compagnia bella sparate a palla diecimila volte al giorno.. e sappiamo quanto questo contribuisca alle vendite di un singolo o di un album.. cioè quasi totalmente… sinceramente avverto una certa ostilità verso janet che proprio fatico a capire..in ogni caso spero che 20 Y.O. riesca ad abbattere queste barriere e sbaragliare avversari ed avversarie perchè janet è, e sarà sempre un mito!!!

Lascia Risposta

La tua email non verrà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.