Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

CD della settimana: Janet Jackson – 20 Y.O.

0 121

Janet ritorna sulle scene, dopo una performance poco felice (rapportato ai canoni di vendita della diva) con il suo album precedente Damita Jo, torna con un progetto più completo e assolutamente di tutto rispetto.

20 Y.O. il nome dell’album, che sta per “20 Years Old“, è in onore dei 20 anni di carriera di Janet, che iniziarono con il grandioso succeso dell’album “Control” del 1986. I suoi video, le sue coreografie, sono tutt’ora punto di riferimento ed ispirazione per una miriade di artiste R&B e pop, volete sentirvelo? Cliccate qui

Il primo estratto del CD è Call On Me, un mid tempo insieme al suo amico nonchè star Nelly. Il secondo brano e singolo dell’album è So Excited, una dance upbeat song, che vanta la collaborazione piuttosto particolare con Khia, una one song star della scena HipHop Americana.

 

L’album tocca e mischia i diversi stili di Janet negli anni, canzoni old school si mischiano a sonorità futuristiche, questo è il frutto della miscela tra passato e futuro (Jimmy e Terry, e Jermaine Dupri), i produttori dell’album che avrà sicura longevità in questo autunno.

Inoltre Janet appare sull’ultimo numero di Vanity Fair italia, ecco la foto!
Tra le mie track preferite, “Get It Out Me” un beat veramente originale ed una ottima upbeat, “With U” una mid-tempo decisamente contaminante.. non faccio che canticchiarla, “Enjoy” un inno alla positività e alla felicità, tipico di Janet.

 

Ecco la tracklist dell’album, che uscirà in due versioni, una normale (solo CD), ed una deluxe edition che comprende cofanetto, DVD con video e shooting, e chiaramente il CD vero e proprio.

1. (INTRO) 20
2. SO EXCITED FEATURING KHIA
3. SHOW ME
4. GET IT OUT ME
5. DO IT 2 ME
6. THIS BODY
7. 20 PART 3 (INTERLUDE)
8. WITH U
9. CALL ON ME WITH NELLY
10. 20 PART 3 (INTERLUDE)
11. DAYBREAK
12. ENJOY
13. 20 PART 4 (INTERLUDE)
14. TAKE CARE
15. LOVE 2 LOVE
16. (OUTRO) 20 PART 5

Get real time updates directly on you device, subscribe now.