Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

CD della Settimana: Jennifer Lopez – Brave

0 166

Jennifer Lopez ritorna con il suo quinto album, si chiama “Brave” e la vede tornare al suo genere pop-r&b primario, quello che la portò al successo con innumerevoli Hit, i primi 3 album della diva portoricana furono un vero successo, grandiosi Hit come “Play”, “Love Don’t Cost A Thing”, “Ain’t It Funny” fanno oramai parte di noi, e della cultura pop degli ultimi decenni.

Tutto sembrava estremamente facile per J.Lo, ma l’album Rebirth segnò un’arresto, trainato solo dalla stupenda “Get Right” era però un’album senza idee, privo di concretezza, e le vendite furono assolutamente sotto le aspettative di un’artista sino all’ora molto commerciale come Jennifer.

Poi il silenzio, durato qualche anno, nel frattempo J.Lo trova un uomo Latino (stavolta sembra quello buono), ed esce l’album “Como Ama Una Mujer”, un CD che fa venire a galla una Jennifer a noi totalmente sconosciuta, questo CD viene trainato da un fortissimo primo singolo che, specie da noi e nei paesi latini, ha fatto veramente il botto, chi non conosce la hit “Que Hiciste”..? Tuttavia anche qua la scelta del secondo singolo ha penalizzato la diva, che sembrava già essere focalizzata sul ritorno in inglese, appunto, con questo “Brave”.


Parliamo di questo CD, come al solito vale la regola che probabilmente dopo diversi ascolti potrebbe piacermi di più o di meno, al momento il mio giudizio non è molto positivo. Il primo singolo estratto è una vera hit Jloniana, con tutta l’energia che serve per farti alzare dalla seria e sculettare al ritmo di “DoItDoIt you DoItDoIt…”, ma non vorrei che anche questo CD seguisse il cammino di Rebirth, con un forte primo singolo e degli avanzi come secondo singolo….

Infatti nelle altre traccie la voce di J.Lo mi risulta a tratti fastidiosa, mi sbilancio addirittura dicendo che in CAUM J.Lo mi aveva guadagnato molto vocalmente, invece in queste belle canzoncine tutte un po’ Pop mi pare tornata indietro di un passo…

Non è tutto da mandare al fuoco, assolutamente, Hold It, Don’t Drop Itè un pezzo che potrebbe fare grandi cose, dato che è quel genere di canzone che ti entra in testa, ma non subito, solo dopo diversi ascolti, addirittura più contagiosa di “Do It Well” anche se con un ritmo più blando e meno aggressivo del 1° singolo.

“Wrong When You’re Gone” è assolutamente la ballata del CD, la meglio riuscita, tuttavia penso che ci siano molti fans e non che sono stufi di sentire ballate da parte sua, a noi ci mancava la J.Lo che ti fa diventare scemo con i suoi dance videos….

“Forever” traccia numero due, è assolutamente da considerare come singolo, una canzone veramente originale, con ottime sonorità, e con grandi probabilità di mangiarsi in un sol boccone l’airplay pop…. “Stay Together” la traccia numero uno ha qualcosa di 80’s che mi piace moltissimo, anche questa canzone potrebbe essere considerata come singolo.

“Miles In Those Shoes” è una canzone non abituale, e fuori dallo stile di  J.Lo, che in questa traccia manda a quel paese gli “haters”, e dimostra ancora una volta un nuovo lato di se!

Il resto? Scivola via, non da molte sensazioni. Diciamola tutta, poteva fare molto di più, magari è stata la fretta? Non lo so, io non prevedo grandi cose per questo CD, tuttavia mi auguro che vengano estratti almeno tre singoli, e che possa vendere di più di “Rebirth”.. ma la prossima volta cara Jennifer, fermati in studio qualche mese in più, ma crea un’album zeppo di Hits, solo così tornerai ai tempi d’oro di “Play” e “Love Don’t Cost A Thing”

R&B Junk rating:

[ratings]

Ecco la tracklist del nuovo CD di Jennifer Lopez -Brave:

1.Stay Together
2.Forever
3.Hold It, Don’t Drop It
4.Do It Well

5.Gotta Be There
6.Never Give Up
7.Miles In These Shoes
8.The Way It Is
9.Be Mine
10.I Need Love
11.Wrong When You’e Gone
12.Brave
13.Do It Well (Remix) Feat. Ludacris (Bonus)

Commenti
Caricamento...