Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

CD della Settimana: Kelly Rowland – Ms.Kelly

Ho parlato moltissimo di Kelly in questo periodo, già, anche il suo momento è arrivato, e voglio che possa splendere al massimo anche lei, il secondo album di Kelly Rowland dapprima doveva uscire nel 2006 con il nome “My Story”, ma poi qualcosa è cambiato, e prima di Kelly ha pubblicato il suo secondo lavoro la ex band-mate, nonchè sotto la stessa etichetta e management Beyoncé Knowles.

L’album non si fa, e slitta la data della release, poi si scopre che questo CD è stato riprogettato completamente, a parte alcune traccie, e prende ora il titolo Ms.Kelly!

Il CD uscirà nei negozi Tedeschi il 22 Giugno, UK 25 Giugno, mentre i fans degli Stati Uniti dovranno attendere il 3 Luglio 2007!

Kelly Rowland, la più alta e magra delle Destiny’s, ha già avuto una world-wide no.1 Hit con la sua Dilemma insieme a Nelly, il suo primo CD solista però era un’album R&B, ma alternativo, e le vendite sono state “solo” discrete.

cliccate qua per acquistare il CD 

Il primo singolo del nuovo CD è “Like This” insieme ad Eve, prodotto da Polow Da Don (fautore della grande hit di Fergie – Glamorous), il singolo parte timidamente, e moltissimi già gridano al Flop, ma poi in un qualche modo nelle ultime settimane “la ripresa”, la canzone diventa top5 negli UK, e in America risale la china sia nelle vendite che nell’airplay radiofonico!

Ancora non è stato scelto il secondo singolo, in lizza due UpBeat “Comeback” e “Work”, ma potrebbe anche essere la collaborazione con Snoop Dogg dal titolo “Ghetto”!

Ma parliamo del CD, devo dire che sono pienamente appagato dal nuovo sound di Kelly, sfoggià le caratteristiche che l’hanno resa celebre in seno alle Destiny’s, classe, sensualità (meno goliardica rispetto a quella di Beyoncé), ed una voce stupenda.

Ha lasciato perdere l’R&B “alternativo” e si è buttata anche lei nel mainstream, con producers validissimi e collaborazioni azzeccate! Snoop, Eve, e Tank aiutano Kelly in questo CD.

Le mie traccie preferite, beh, in assoluto trovo che la più bella sia “Still In Love With My Ex” riarrangiata rispetto alla versione prevista per “MyStory” e secondo me se diventerà singolo saprà dare a Kelly una bella top10 anche negli USA!

Molto bella “Comeback” una canzone energica e pronta per essere spedita nei club R&B e HipHop!Work” invece ammazza con un ritornello contagioso, ed è adattissima, a mio avviso, al profilo di donna “aristocratica” e di classe come Kelly!

“Ghetto” con Snoop Dogg è invece la canzone più sexy del CD, “Every Though Is You” è una ballata romanticissima, e “The Show” con Tank una traccia di spessore (Tank è tra gli uomini del Soul/R&B che mi piacciono di più).

1- “Like This (featuring Eve)” – Polow Da Don / Sean Garrett.
2- “Comeback” – Scott Storch.
3- “Ghetto (featuring Snoop Dogg)” – Durrell “Tank” Babbs.
4- “Work (Put It In)” – Scott Storch.
5- “Flash Back” – Charlie and Kenny Bereal.
6- “Every Thought Is You” – Dana “Rockwilder” Stinson and Loren Dawson.
7- “The Show (featuring Tank)” – Durrell “Tank” Babbs.
8- “Interlude” – Billy Mann.
9- “Still In Love With My Ex” – Soulshock & Karlin.
10- “Love” – Mysto & Pizzi / Solange Knowles.
11- “Better Without You” – Charlie and Kenny Bereal.
12- “This Is Love” – Billy Mann.
13-“Gongsta Go” (featuring. Da Brat) – Bonus EU Track

In conclusione, un lavoro veramente di buon livello, se la promozione sarà buona, e le esibizioni live saranno tutte convinte come quelle nei club londinesi, prevedo grandi cose per Kelly, tuttavia molto dipenderà dal secondo singolo, dal video che sarà creato,…

In bocca al lupo Kelly!!!

R&B Junk rating:

[ratings]

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!