Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

CD Della Settimana: Mya – Liberation (JP Ed.)

0 293

In Giappone il nuovo attesissimo CD di Mya è finalmente uscito! Peccato per gli altri mercati che ancora dovranno attendere estenuanti settimane prima (e se) vedere alla luce questo progetto discografico! I posticipi non si contano su due mani, dapprima alcuni warm-up single dichiarati, poi il vero singolo “Lock U Down” con Lil’Wayne, assolutamente un flop pauroso, poi ancora ci riprova (con la per me splendida) “Ridin’,” ma per colpa di un cattivo management il progetto risulta un vero disastro, sia i singoli che il CD mai uscito!

Insomma di “Liberatorio” per la piccola Mya proprio questo CD non c’ha niente, chissà, se uscirà negli USA, e quando, e chissà quando uscirà da noi… a quel punto potrà proprio tirare un sospiro e dire….. “ahhhh liberation”.

Vabbè oggi sono sul patetico andante, comunque il CD versione giapponese conta 13 pezzi, tra cui le già conosciute nella rete “Lock U Down”, “Ridin”, “Walka Not A Talka” con Snoop Dogg (pezzo notevole a mio parere).

Rimango dell’idea che il miglior CD di Mya sia “Moodring” il terzo CD, che ho consumato tantissimo, veramente stupendo, questo è un tentativo di andare avanti e certe canzoni dimostrano un’ulteriore maturazione della sua musica, tuttavia è ben lontano dall’essere un CD da “avere assolutamente”.

I pezzi più belli sono “Ridin”, una ballata che vi ho proposto e riproposto più volte, molto profonda anche “In The Name Of Love” una canzone con un testo veramente ben fatto, ed un ritmo molto orecchiabile…, tra le uptempo preferisco “Walka Not A Talka” assolutamente bella per i club, e “Still A Woman” anche per me come per altri bloggers il più bel pezzo del CD, un ritmo coinvolgente! “Nothing At All” e il genere di canzoni romantiche per cui io stravedo, come anche “Lights Go Off” è invece la classica traccia da pre-sesso…. molto tipica nelle slowjams R&B.

Il CD doveva uscire nell’estate del 2005, ed è stato posticipato fino al 2008, per questo motivo sono convinto che con un management più mirato sarebbe già uscito molto tempo fa, e forse avrebbe anche fatto la sua porca figura nelle classifiche, ma a questo punto conviene lavorare su un nuovo progetto… mi spiace molto per Mya, assolutamente una buona performer, una buona ballerina, e con una voce particolarissima.

Ecco la tracklist del CD:
1. Liberation
2. I Am (Feat. Penelope Jones)
3. Walka Not a Walka (Feat. Snoop Dogg)
4. Still a Woman
5. No Touchin’
6. Lock U Down (Feat. Lil’ Wayne)
7. Lights Go Off
8. Ridin’
9. Switch It Up
10. Give a Chick a Hand
11. All In The Name Of Love
12. Life Is Too Short
13. Nothin’ At All

Get real time updates directly on you device, subscribe now.