Rnbjunk
Rnbjunk

Home - Notizie e Gossip - Celine Dion insignita di un premio per il sostegno dato alla comunità LGBT

Celine Dion insignita di un premio per il sostegno dato alla comunità LGBT

di Francesco Tita
25 Giugno 2016 - Aggiornato Il 12 Marzo 2019
in Notizie e Gossip, Pop
Tempo di lettura:3 minuti

Celine Dion

Per Celine Dion il 2016 non si è rivelato un anno molto felice: la morte del compagno di vita/manager René Angélil e del fratello maggiore Daniel sono stati due enormi colpi per la cantante canadese. Sospesa a gennaio la sua residency, che mandava avanti interrottamente da 5 anni, a febbraio Celine ha ricominciato ad esibirsi per il suo pubblico, che tra manifestazioni di cordoglio e di affetto l’ha aiutata a superare il terribile lutto.

Dal punto di vista della musica e dei riconoscimenti, comunque l’attenzione per Celine in questi mesi sembra più viva che mai. L’artista ha ormai ultimato il suo nuovo album in lingua francese (come già anticipato sui social nei mesi scorsi), la cui uscita è prevista per il prossimo agosto e per la cui promozione ha incominciato lo scorso 20 giugno il Summer Tour 2016 (che fino al 31 agosto toccherà Belgio, Francia e il nativo Canada).

Inoltre, lo scorso 22 maggio la cantante si è presentata sul palco dei Billboard Music Awards con la sua toccante e impeccabile esibizione di The Show Must Go On, famoso brano dei Queen di cui ha cantato una cover inclusa nel suo nuovo lavoro discografico, ricevendo infine il prestigioso Billboard Icon Award come premio alla carriera.

Nei giorni scorsi la celebre cantante di A New Day Has Come è stata insignita anche di un altro riconoscimento, ottenuto grazie al suo grande sostegno dei diritti delle comunità gay: nel mese del Pride e, purtroppo, dei terribili eventi di Orlando (a cui Celine ha dedicato sui social lo spartito di un suo brano del 1998, S’il suffisait d’aimer), il canale di notizie e di intrattenimento Entertainment Tonight Canada l’ha nominata Gay Icon assieme ad altre celebrità, citando assieme al riconoscimento una frase pronunciata nel 2008 su suo figlio.

celine-dion-gay-icon-lgbtq

“Voglio che lui abbia successo e cresca bene come essere umano, solo questo è importante. Voglio che mio figlio sia in grado di parlare con me. Sono con lui, l’ho voluto questo figlio. Se fosse gay, questo non lo renderebbe meno mio figlio e non mi renderebbe meno felice di lui per questo“.

Cosa ne pensate?

Artisti: Celine Dion

Continua a leggere....

traduzione testo i'm alive celine

I’m Alive Celine Dion traduzione testo significato

18 Dicembre 2022 - Aggiornato Il 19 Dicembre 2022
my heart will go on

My Heart Will Go On Celine Dion traduzione testo significato

8 Dicembre 2022
celine dion malata

Celine Dion é malata, soffre di un male incurabile, posticipa i concerti

8 Dicembre 2022
429717475934e56b09bdb542c65cec1a large

Canzoni che hanno unito musica e sport nei mondiali ed olimpiadi

29 Novembre 2022
Facebook TikTok Twitter Telegram Instagram RSS Youtube
logo mobile rnbjunk
  • Artisti su Rnbjunk Musica
  • Chi Siamo
  • Disclaimer
  • Privacy e Cookie Policy
  • Contatti

© 2006-2022 Rnbjunk Sagl - Tutti i diritti riservati. Creato da R&B Junk Sagl - 6850 Mendrisio - Svizzera

© 2006-2022 Rnbjunk Sagl - Tutti i diritti riservati. Creato da R&B Junk Sagl - 6850 Mendrisio - Svizzera