Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Certificazioni FIMI: Sia pareggia il più grande successo di Adele!

0 10

24-sia-adele-w1200-h630

Ecco le certificazioni FIMI relative ai 22 singoli e ai 3 album che questa settimana raggiungono il disco d’oro o di platino. Scopriamo insieme quali artisti possono ritenersi soddisfatti dal mercato italiano! Partendo dai cd, spicca l’ultimo lavoro dei Pooh, pubblicato in occasione dei 50 anni di carriera della band. Ciò che stupisce è la velocità con cui tale risultato è stato raggiunto: due settimane sono state infatti sufficienti per volare a quota 25mila copie.

Passiamo adesso ai singoli, in particolare alle canzoni certificate oro, dove troviamo i primi risultati positivi per la band inglese dei Bastille: “Good Grief” raggiunge il primo riconoscimento! Numerose hit storiche ottengono ufficialmente questa settimana il disco d’oro (ricordiamo che le certificazioni in Italia sono attive solamente dagli ultimi 5 anni). Tra esse attira l’attenzione la doppietta degli Articoli 31, grazie alle due hit “Domani Smetto” e “Domani”. Oro anche per “Without Me” di Eminem.

Un’altra canzone che ha fatto cantare e innamorare moltissimi ragazzi anni fa è stata certificata quest’oggi. La canzone in questione è “Gli Anni” di Max Pezzali, che ottiene però il disco di platino.

sia-adele
Tornando alle canzoni del momento, troviamo un irrefrenabile Justin Bieber! La sua partecipazione in “Let Me Love You” gli consente un ennesimo platino. Tuttavia, il giovane cantante può continuare a godersi il suo successo da solista. “Love Yourself” giunge a quota 4 platini, pareggiando “Sorry” e portandosi a -1 da “What Do You mean?”, per un totale di 13 platini da un singolo cd. Anche Rihanna festeggia con “Work”: il lead single di “Anti” ottiene oggi il suo terzo platino. Da segnalare anche il platino di Valerio Scanu con il suo singolo sanremese “Finalmente Piove”, di recente ri-esploso su iTunes.

Attenzione particolare merita la cantante che maggiormente in questo periodo sta mettendo a ferro e fuoco le charts mondiali: Sia. La sua intramontabile “Cheap Trills” raggiunge l’incredibile risultato di 7 platini. Per fare un confronto, basti pensare che anche “Someone Like You” è a quota sette platini. Che ne pensate di tale traguardo? E’ degno oppure la smash hit di Adele non meritava di essere pareggiata?

A pagina 2 trovate l’elenco completo delle certificazioni di questa settimana.

SINGOLI:
Sia feat. Sean Paul – Cheap Thrills – 7 PLATINO
Justin Bieber – Love Yourself – 4 PLATINO
Rihanna feat. Drake – Work – 3 PLATINO
Galantis – No Money – 2 PLATINO
Dj Snake feat. Justin Bieber – Let me love you – PLATINO
Mike Perry feat. Shy Martin – The Ocean – PLATINO
Valerio Scanu – Finalmente piove – PLATINO
Eagles – Hotel California – PLATINO
Max Pezzali & 883 – Gli anni – PLATINO
Dire Straits – Sultans Of Swing – PLATINO
Bastille – Good grief – ORO
Era Istrefi – Bonbon – ORO
Eminem – Without Me – ORO
Mr.Rain – Carillon – ORO
Kings Of Leon – Use somebody – ORO
Paolo Nutini – Candy – ORO
Coldplay – Everglow – ORO
Articolo 31 – Domani smetto – ORO
Fabrizio De André – La guerra di Piero – ORO
Articolo 31 – Domani – ORO
Yann Tiersen – Comptine d’un autre eté, l’après-midi – ORO

ALBUM:
Pooh – Pooh 50 – L’ultima notte insieme – ORO
Arctic Monkeys – AM – ORO
Blues Brothers – Original Soundtrack Recording – ORO

Get real time updates directly on you device, subscribe now.