Charli XCX punta in alto col suo nuovo album che a detta sua ha tutte le carte in regola per rivoluzionare il pop (quanta sfiga si porta da solo chi esordisce con frasi del genere?).
La cantante di “Boom Clap” ha cominciato a lavorare al suo nuovo album già un anno e mezzo fa, poco dopo il rilascio del suo album Sucker, asserendo di essersi già stancata del materiale da lei stessa proposto nel suddetto progetto musicale.
Charli sembra essere molto positiva per quanto riguarda le sorti del suo imminente album ed in un’intervista con “i-D Magazine” dice:
“questo album potrebbe cambiare il sound del pop. È l’album che ho sempre provato a creare. E adesso ci sono riuscita.”
Tempo addietro disse alla stessa rivista che questo sarebbe stato il progetto più pop ed elettronico da lei mai prodotto, il che è molto credibile viste le collaborazioni previste, come per esempio la presenza di SOPHIE (produttrice della canzone Vroom Vroom che debuttò l’anno scorso su “Beats 1 Radio”), BLOODPOP e STARGATE. La cantante ci tiene inoltre a specificare che oltre alle produzioni elettroniche verranno alternate delle ballad dall’atmosfera più soft e semplice, con una base strumentale composta semplicemente dal piano.
Ad ogni modo Charli sembra essere in procinto di dare gli ultimi ritocchi in studio a Los Angeles all’album, che pare in procinto di essere pubblicato.
Voi cosa ne pensate di queste affermazioni e delle sue prospettive riguardi l’album?
Altre INFO sul suo comeback QUI.