Oramai tutti conosciamo Charli XCX, la giovane cantante che nel 2014 si è fatta sentire a livello internazionale con la hit “Boom Clap” e la collaborazione con la rapper australiana Iggy Azalea nella canzone “Fancy“.
Dopo la misteriosa interruzione del tour per cui non ha dato molte giustificazioni, siamo ritornati a parlare di lei, ma stavolta non si tratta del tour, bensì del suo atteso comeback, che oramai sta prendendo sempre più forma, oltre ad essere una convalidata certezza.
La cantante, in un’intervista al “Time” ha affermato che il suo terzo album in studio avrà forti influenze del pop giapponese e che tutto il lavoro risuonerà come qualcosa di proveniente da un altro pianeta, molto bizzarro e genuino.
Successivamente sono stati dati altri dettagli riguardo la produzione ed il sound finale. In un’ulteriore intervista per “i-D” Charli va a fondo e dice: “Sarà così diverso dall’album precedente, sarà la cosa più pop ed elettronica che abbia mai fatto. Ho iniziato a lavorare in quella direzione in maniera abbastanza naturale, è successo e basta. Succede sempre, quando un album esce, il precedente mi stanca“.
La giovane interprete ha inoltre cominciato a lavorare con Sophie, produttrice londinese, con cui ha già pubblicato una traccia dal titolo “Vroom Vroom“.
Per ascoltare “What The Hell” cliccate qui:
Personalmente al primo ascolto non sono rimasto impressionato.. nemmeno al secondo. Chissà cosa avrà in mente Charli per questo nuovo progetto, per ora non sono assolutamente convinto, anzi credo che questo sound sia un po’ troppo impegnativo per una cantante che ancora non ha avuto occasione di affermarsi in maniera definitiva e che rischia di essere una nuova meteora. Nonostante ammiri molto gli artisti pronti a rischiare il tutto per tutto, trovo questa mossa troppo azzardata..
Voi cosa ne pensate?
L’artista sembrerebbe essere tornata a lavorare con le Icona Pop! Ma non aveva forse rinnegato il passato e la smash hit “I Love Hit”?
back in back in back innnnn @iconapop @nooniebao 🚺
Charly si è scattata un selfie in bagno, scrivendo in descrizione che le recording session per il suo nuovo progetto discografico termineranno la prossima settimana:
I’m going to finish recording my new album next week…
Una foto pubblicata da CHARLI XCX (@charli_xcx) in data: