ema16 dua lipa 1200x630
ema16 dua lipa 1200x630

Dua Lipa sarà l’ospite internazionale di rilievo della quarta serata di Sanremo 2020, ecco un approfondimento su questa cantante, per chi non la conoscesse ancora.

Dua Lipa, un astro nascente nel panorama Pop? Ecco 11 curiosità su di lei.

Ci ha fatto ballare anche nel 2019 con il singolo “Don’t Start Now”, un nuovo anthem dance-pop, vogliamo farvi riscoprire la nostra lista che elenca 10 curiosità su Dua Lipa, in attesa di vederla Live a Sanremo 2020.

Dua Lipa 10 Curiosita Chi é

Dua Lipa, é una cantante britannica di origini kosovare (come Rita Ora), nata nel 1995, ed ha pubblicato il suo album di debutto nel 2017.

Ha uno stile davvero grandioso, e la sua musica appare elegante, ma altresì molto radio-friendly! La strada é lunga per diventare una superstar, ma il video e la canzone di “New Rules” ci hanno convinti che potrebbe davvero farcela…

1Sua padre era una star del Rock, e l’ha ispirata a fare musica!

“Mio padre, Dukagjin Lipa, era un musicista e sono sempre stata ispirata da lui durante la mia infanzia. I miei genitori ascoltavano tanta musica, da Bowie a Dylan, passando a Sting, Police, Radiohead e Stereophonics”

2Ha cominciato la sua carriera con Youtube!

Dua non é stata scoperta su Youtube, ma ha dichiarato di aver usato la piattaforma per lanciare la sua carriera musicale “Quando avevo 15 anni mi piaceva postare sul canale delle mie cover, ma non sono mai diventata virale. Usavo i video come portfolio”.

3Viveva in Kosovo quando era Piccola

27 things we learned on set with dua lipa 2 19827 1489005232 0 dblbig

Dua é nata a Londra nel 95, ma a 11 anni la sua famiglia é tornata in Kosovo, dopo che la situazione balcanica si era stabilizzata. 4 anni dopo é tornata a Londra “Sono tornata a Londra quando avevo 15 anni. Avevo paura ma anche tanti amici attorno. Ero sempre al telefono con i miei. Non sono una gran donna di casa, ma mi piace stare per i cavoli miei.”

4Ha frequentato la Sylvia Young Theatre School

Come la compianta Amy Winehouse, anche Dua ha frequentato i corsi alla Sylvia Young Theatre School di Londra.

5Ha avuto un contratto già a 18 anni!

La Warner Music UK ha contattato Dua quando ha compiuto 18 anni. “Mi ricordo la chiamata ai miei genitori giù in Kosovo, invitandoli a prendere il volo per partecipare alla firma del contratto!”

6Descrive la sua musica “DARK POP”

“La maggior parte della mia ispirazione la trovo dalla tristezza, perché é quel tipo di emozione che continua a persistere in me, la musica é il miglior mezzo per sfogarsi e scacciarla.”

7Ha sette Tatuaggi!

Dua ha ben sette tatuaggi sul suo corpo!

8Lavorava come Hostess in un Nightclub Londinese

“Ho lavorato alla porta di una discoteca, ed era il peggior lavoro della mia vita. Avevo un manager dietro che mi diceva chi fare entrare e chi no nel party, a volte dovevo rimbalzare i miei amichi che avevano addosso la tuta. Quando é successo mi sono licenziata”

9Va pazza per Robbie Williams e Tupac

“Andavo pazza per Robbie Williams, dopo che l’avevo visto live ad un iTunes Festival di qualche anno fa!” “Mi piace cantare “Changes” di Tupac quando canto al Karaoke”

10Domande e Riposte Curiose, ecco cosa preferisce

Il primo CD acquistato: “Woah Nelly” di Nelly Furtado”

Cosa le piace ascoltare ora: “Solange’s A Seat at the Table.”

Britney o Christina: “Christina”

Beyoncé o Rihanna: “Rihanna”

Hannah Montana o Lizzie McGuire: “Lizzie McGuire”

11Il suo nuovo album si chiama Future Nostalgia, ed é un omaggio alla musica Disco e Pop

Si chiama Future Nostalgia il nuovo attesissimo secondo album di Dua Lipa! Con molta probabilità la cantante porterà sul palco di Sanremo 2020 il singolo “Don’t Start Now”, vera hit di questo inverno, oppure il nuovo singolo “Physical”, uscito il 31 gennaio 2020.

Il disco si prefigge di ottenere i buoni risultati del debutto, ma a livello sonoro Dua ha deciso di cambiare tutto ed omaggiare la musica disco e pop del passato. L’album uscirà ad inizio aprile.

 

Puoi seguire Dua Lipa sul suo profilo SPOTIFY per scoprire tutti i singoli, il suo album di debutto ed i remix.

Riuscirà per voi Dua Lipa a sfondare e diventare una nuova … Superstar del Pop?