Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Childish Gambino: ecco This Is America, subito successo e polemiche!

0 1.361

Childish Gambino é tornato, ed é carico di messaggi politici il suo ultimo video “This Is America”.

Donald McKinley Glover, in arte Childish Gambino, ha pubblicato un video carico di messaggi, che va guardato e riguardato, per capirne il senso.

Il cantautore, da molti definito un vero genietto dei nostri tempi, non ha impiegato molto ad appropriarsi negli USA della numero 1 itunes con questo ultimo pezzo d’arte pubblicato.

Inoltre il video della canzone ha raggiunto cifre da capogiro nelle views su Youtube, ben 11.4 milioni nelle prime 24 ore di rilascio.

Ecco il video di “This Is America”.

Guardate cosa accade nel sottofondo.

Il video magicamente fa luce su tanti problemi che si vivono oggi negli Stati Uniti, dal razzismo in espansione, all’atteggiamento della polizia nei confronti delle persone di colore, al problema delle armi in un paese che nel 2018 sembra essere tornato indietro di moltissimi decenni.

Tante piaghe della società nei confronti dei neri vengono fuori da questo video davvero forte, che ha già scatenato il mondo del web, e che speriamo svegli anche i politici.

La canzone ha fatto scalpore, ha fatto discutere moltissimo oltre oceano, diventando questo weekend anche un trending topic su twitter:

Se la musica ed i video devono fare riflettere, beh, questo pezzo sicuramente ci é riuscito. Donald non pubblica un disco da 2 anni, e si presume che questo sia il primo capitolo di un nuovo disco.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.