Nonostante l’ultimo progetto in carriera delle TLC sia ancora in fase di lavorazione, una delle due componenti della band (la terza, Lisa Lopes, come sapete è morta prematuramente) ha rilasciato anche un singolo da solista. La cantante e ballerina Chilli ha dato recentemente vita ad una collaborazione con il coreografo e personal trainor delle star Shaun T, ed a breve partirà una campagna pubblicitaria atta a promuovere il programma di fitness di Shaun che vedrà come protagonista proprio Chilli. La colonna sonora di questa campagna sarà “Body”, traccia rilasciata in questi giorni su Spotify e nei principali store.
Il brano è una club banger garage, energica e prorompente, una canzone perfetta per essere esibita con una coreografia spettacolare, materiale a cui Shaut e Chilli ci hanno da sempre abituato. I bassi sono seducenti, i vocals ancora di più, ed il testo spinge appunto l’ascoltatore ad esprimere tutto se stesso attraverso il proprio corpo, lasciando che tutta la sua energia e le sue potenzialità vengano esplicante attraverso il movimento: “Work Work Work” ripetono convinti i cori mentre Chilli suggerisce sensualmente “move your body, give it just a little more”.
La traccia ricorda all’ascoltatore che nella vita bisogna lavorare sodo per raggiungere i propri scopi e che nulla è impossibile. Si tratta di un vero inno alla vita attiva, e dunque anche al curare il proprio corpo per poter risultare energici e forzuti (fisicamente e moralmente) nella vita di tutti i giorni. Il beat aiuta molto nel rendere il progetto convincente, e questo sarà sicuramente un elemento essenziale affinché la campagna sortisca gli effetti desiderati.