Come vi abbiamo rivelato poche ore fa, alcune celebrità hanno deciso di smettere di seguire Chris Brown su Twitter, dopo che l’interprete ha deciso di mettere in dubbio sui social la veridicità del tentativo di suicidio da parte della cantante emergente R&B Kehlani (per tutti i dettagli sulla vicenda clicca QUI).
Kehlani qualche giorno fa è stata accusata di aver tradito il fidanzato, la stella del basket Kyrie Irving, ed in seguito alla bufera di commenti negativi, la cantante ha pubblicato su Instagram una foto che la ritraeva in ospedale, esprimendo la sua volontà di togliersi la vita a causa del cyber-bullismo.
In molti hanno ipotizzato che potesse trattarsi di una montatura per impietosire l’opinione pubblica, e di questo avviso è stato anche Chris Brown, grande amico di Irving:
“Non c’è nessun tentativo di suicidio. Basta imbrogliare. Fare queste cazzate per compassione in modo tale che i commenti sotto le tue foto non siano così malvagi. Le ragazze si arrabbiano con un ragazzo perchè esce con cattive ragazze ma le loro chat hanno più nomi della Dichiarazione d’ Indipendenza. Potrò anche essere il più grosso pezzo di m***a, ma scenderò in campo per i miei amici senza esitazione. Kyrie è uno dei pochi bravi ragazzi che ci sono”.
Questa scelta di scendere in campo da parte di Chris ha suscitato svariate polemiche online, in molti si sono rivoltati contro Chris definendolo persona orribile, e credendo nella buona fede di Kehlani. Chris è stato al centro del solito teatrino mediatico, che vede haters incalliti attaccarlo senza pietà, e media che ripercorrono tutti i suoi errori passati (ormai arcinoti) pur di metterlo in cattiva luce.
Alcune cantanti hanno deciso di non seguire più Chris su Twitter, ed in particolare Normani e Dinah delle Fifth Harmony, e nientemeno che Tinashe (che ha collaborato con Chris da poco in “Player”) e Zendaya (che ha ora un nuovo singolo in collaborazione con Chris, “Something New”).
Partiamo da Tinashe: la cantante al momento dell’uscita di “Player” aveva speso bellissime parole nei confronti di Chris, definendolo come uno degli artisti migliori della nostra generazione, e dicendo di aver sempre sognato una collaborazione con lui. A distanza di qualche mese, quando il pezzo non è riuscito a riscuotere un grande impatto nelle charts, la cantante si è rimangiata tutto, affermando di essere stata costretta dalla sua etichetta a collaborare con Chris, e che CB fosse nella canzone perchè gli era piaciuta talmente tanto da volerci essere, come a voler dare la colpa a Chris del mancato successo del pezzo. Fatto il danno, Tinashe ha cercato di calmare le acque, rilasciando un remix di una canzone contenuta nell’ultimo mixtape di Chris.
Ora in seguito alle ultime vicende, la cantante non avrebbe perso tempo ad unfolloware Chris. Breezy non ha risposto all’epoca alle dichiarazioni fatte da Tinashe, lasciando correre.
Per quanto riguarda Zendaya invece, la giovane cantante anche lei si era espressa positivamente nei confronti di Chris, ed era persino andata a vederlo in tour. I due hanno fuori una collaborazione attualmente ed il video sarebbe dovuto arrivare nei prossimi giorni. Uso il condizionale perchè anche Zendaya ha deciso di unfolloware Chris nelle ultime ore, ed ha rimosso l’anteprima del dietro le quinte del video di “Something New” dal suo canale Instagram, ed i vari snippet del brano, inclusa la cover art. Vedremo se ci saranno dei ripensamenti, e noi ce lo auguriamo vivamente, dato che il pezzo è molto bello.
Parliamo infine delle Fifth Harmony,: alcuni fan delle ragazze hanno iniziato a scagliarsi contro Chris solo perchè le loro beniamine avevano deciso di smettere di seguirlo (i classici fan senza cervello), iniziando ad insultare sui social anche il Team Breezy, i fan di Chris.
Il cantante ha deciso di intervenire invitando i propri fans ad ignorare queste provocazioni e a non attaccare nessuno, ed approfittandone per commentare la scelta delle celebrità che hanno deciso di smettere di seguirlo su Twitter, e per rispondere velatamente anche a Tinashe per il suo atteggiamento:
“Team Breezy, non vi accanite contro queste ragazzine. Considerate che non sono io quello che chiede di stare nelle loro canzoni, sono loro, che pensano di stare qui a sposare una causa. Non faccio parte di un gruppo, nè mi interessa così tanto di un’opinione. Mi hanno gettato fango ma la prendo come un uomo. Non mi interessa se alle celebrità non piace come stiano le cose. A loro io non piaccio in ogni caso, perchè è brutto essere secondi. Tu non apri la porta per me, io la prendo a calci. Quindi Team Breezy non offendiamo queste bambine. C’è una differenza tra carriera e vita privata. Voi siete delle figuranti, io sono Chris Brown”.
Potrebbero attirare delle antipatie le parole di Chris. Una cosa tuttavia è certa: noi siamo assolutamente d’accordo nel ritenere che Tinashe, che nel music biz è praticamente una one hit wonder, con appena due milioni di sostenitori su Facebook, abbia sbagliato a tentare di screditare Chris con le sue precedenti dichiarazioni, e questa risposta, che non era arrivata tempo fa, certamente è una mossa legittima da parte di Chris. Sul fatto che siano loro (o chi per loro) a cercarlo e ad aver bisogno di lui per aspirare alla notorietà, su questo non ci piove, dal momento che Chris gode ormai di una posizione consolidata nell’industria, è un nome di spicco nell’urban, il cantante più richiesto per le collaborazioni, e può vantare una carriera di 11 anni e milioni di vendite (10 milioni di album, 60 milioni di singoli, il suo ultimo disco Royalty è stato appena certificato gold, e questi numeri non sono pochi per uno che fa R&B e che ha combinato quello che ha combinato).
Altra cosa su cui concordiamo è che si dovrebbe separare la vita privata da quella lavorativa, specie quando hai la possibilità di collaborare con un artista così talentuoso. Se si dovesse giudicare Kanye per le sue sparate e non per il talento, perderemmo la possibilità di apprezzare dei bellissimi lavori. Certo, il temperamento di Chris è quello che è, sebbene alla fine dei conti si sia solo limitato ad esprimere la propria opinione in merito ad un personaggio pubblico, come fanno ordinariamente centinaia di persone in ogni momento, c’è davvero bisogno di precludersi la possibilità di lavorare con lui per vicende delle quali neanche si hanno delle certezze, pur di fare a tutti i costi le femministe buoniste sui social?
Una cosa è certa: stentiamo a credere che se i pezzi in questione avessero fatto faville nelle charts le signorine avrebbero preso questa posizione nei confronti della stella dell’ R&B. Ed allora, di cosa parliamo? Ma perchè ci collaborano, dato che in passato ha fatto ben altre cose, e ben più gravi, rispetto a certe stupidaggini? Ah già, vogliono il successo, tutto e subito. Peccato che, nonostante il supporto di una superstar mondiale e svariati tentativi, questo continui a non arrivare. Io due domande me le farei.