Davvero ingente la mole di musica inedita che Chris Brown sta rilasciando in quest’ultimo periodo. Il cantante di “Loyal” è reduce da oltre un anno di continue release ufficiali, ma non contento di ciò continua anche a far uscire copiose unreleased track, e praticamente quasi non passa giorno senza ascoltare almeno una sua canzone inedita, che sia un duetto con un altro artista, un brano presentato in una delle sue serate live oppure una traccia trapelata online.
La “Brownata” del giorno è “Where She Is (Home)”, una splendida ballad che riporta il cantante e ballerino alle sonorità di pezzi come “No Air”, la grande hit che ottenne qualche anno fa in compagnia di Jordin Sparks. Si tratta di un brano pop, si, ma non della classica commercialata pop fatta da cantanti R&B: questo è un brano raffinato, emotivo, in cui Chris si fa interprete al meglio di emozioni dolci e soft, nulla a che vedere con il verso rap eseguito nell’ultimo duetto con 50 Cent di cui vi abbiamo parlato ieri insomma.
Un Chris dolce ed intimo quello che incontriamo in questa traccia, dove una base abbastanza dimessa che accosta tamburi ad archi e chitarre ci permette di ascoltare forte e chiaro la bella timbrica dell’interprete, sicuramente uno dei più grandi talenti che riescono a restare a galla nel caotico musicbiz odierno. Un applauso poi va sicuramente fatto alla versatilità di Chris come interprete: in quanti riescono a rilasciare tante tracce così diverse fra di loro in poche tempo, conservando comunque un filo conduttore tra di esse e restando coerenti dal punto di vista artistico?
Voi cosa ne pensate di questa “Where She Is”? Apprezzereste un album di Chris interamente improntato su questo stile oppure preferite che negli album si mantenga sul filone R&B predominante in “X” e “Royalty”?