Mettiamo il caso che la BCRF (Women’s Cancer Research Fund | Breast Cancer Research Foundation) decida di organizzare un evento di beneficenza al Beverly Wilshire Hotel.
E che la serata sia stata organizzata nei minimi dettagli senza che nulla venga lasciato al caso.
Aggiungiamo che la guest star (la cui identità non ci è dato sapere) si esibirà e renderà felici tutti gli ospiti presenti. Possibilmente “felici” di donare molti soldi per una causa così importante.
Fin qui tutto bene. Però… Cosa succederebbe se l’artista famoso annullasse la sua partecipazione all’ultimo minuto?
Serata rovinata, direte voi. E invece no! Perché i miracoli esistono e questa volta si sono materializzati in quell’uomo generoso e sempre sorridente di Chris Martin.
Il frontman dei Coldplay ha infatti partecipato all’evento all’ultimo minuto, dopo aver ricevuto un messaggio da Jamie Tisch, famosa donna d’affari americana. Ovviamente il cantante non si è risparmiato celebrando artisti del calibro di David Bowie, Prince e Leonard Cohen.
Particolare menzione per l’interpretazione di “Wake Me Up Before You Go-Go” di George Michael, cantante e compositore britannico deceduto lo scorso 25 dicembre e omaggiato anche dalla straordinaria interpretazione di “Fast Love” di Adele agli ultimi Grammys.
Chris Martin doing a tribute to George Michael with ‘Wake Me Up Before You Go-Go’ – Feb 16 | via @chrissgardner pic.twitter.com/1S6lYMaHZy
— Coldplaying (@coldplaying) 17 febbraio 2017
Sembra che Chris Martin sia addirittura rimasto durante la cena, suonando il piano per gli invitati. Una fonte ha dichiarato a Page Six che,
“[Chris Martin] sembrava divertirsi molto fingendo di essere un cantante di piano bar.”
E lo stesso Martin ha scherzosamente aggiunto:
“Di solito suono qui ogni giovedì”
Anche il presidente onorario della cerimonia, l’attore Tom Hanks, ha allietato la serata passando un “bicchiere delle offerte” tra gli invitati e dichiarando di aver raccolto $ 70,000 che poi ha consegnato a un divertito Chris Martin sul palco.
In realtà non è la prima volta che il cantante improvvisa uno spettacolo. Era già successo a New York in un rifugio per senza tetto durante le festività natalizie. Anche in quell’occasione si era esibito senza preavviso interpretando brani come “Yesterday” e “Amazing Grace”, prima di coinvolgere altre due persone che stavano assistendo entusiaste allo spettacolo.
Che dire… grazie Chris!