Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Christina Aguilera: critica e pubblico d’accordo: Liberation è il suo lavoro migliore

0

Checché se ne dica, ad oggi l’ultima fatica discografica di Christina Aguilera sembra aver conquistato il pubblico e, specialmente, la critica.

Dando un’occhiata al celebre sito statunitense dedicato alle recensioni, Metacritic, ad una settimana dall’uscita di Liberation il messaggio è chiaro: sia il pubblico che la critica ritengono il lavoro il migliore della discografia di Xtina! 

Con buona pace dei tantissimi utenti che proprio non sembrano apprezzare le produzioni sperimentali delle tracce, il voto medio delle recensioni “ufficiali” (quelle provenienti da siti, quotidiani ecc.) è di 71, due punti sopra Back To Basics e ben 16 sopra Stripped (55). Risultato ben al di sopra delle aspettative, tanto più se consideriamo che la stampa, come si può ben immaginare dai voti dei vecchi album, non è mai stata tenera con la cantante.

Ancor migliore è l’opinione generale della gente, 320 recensioni positive contro 14 negative, per un voto medio di 9/10 (alla pari di Back To Basics e 0.2 punti sopra Stripped).  


Mentre c’è chi si interroga su quanto riuscirà a vendere Liberation nel corso della prima settimana, già il riscontro più che positivo che la Aguilera continua a raccogliere si può considerare un grande traguardo.

Lei stessa lo ha spiegato svariate volte prima del rilascio: questo album è servito a lei, a ritrovare la sua libertà artistica, che per tanto tempo era svanita, e a provare nuovamente amore per questo lavoro. Probabilmente non sarà un successo commerciale, ma il suo obiettivo l’ha già raggiunto.

 

 

Get real time updates directly on you device, subscribe now.