Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Christina Aguilera – Not Myself Tonight (video)

0 1.323

R&B Junkie Review:

Il ritorno di Christina Aguilera fa assolutamente discutere! Dopo teaser, accuse e contestazioni, nonchè molta eccitazione, ecco la premiere del video per “Not MySelf Tonight”, primo singolo della “Bionic” Era di Xtina!

La canzone prodotta da Polow Da Don, scritta da Ester Dean, ha fino ad ora raggiunto solo la 23 in Hot100 US, per poi riscendere questa settimana, il nuovo video, girato da Hype Williams avrà l’arduo compito di riportarla in alto nelle chart!

L’accusa che viene mossa a Xtina, è quella di copiare la “newbie” Lady Gaga, ma in questo video, onestamente parlando, ci vedo tantissimi riferimenti a Madonna, specialmente un collegamento speciale a “Express Yourself”! La Xtina, come ha ben detto, è nel musicbiz da 10 anni, ed ha fatto discutere già molto prima di Gaga, pensiamo per esempio allo scalpore creato da “Dirrty”, nonchè l’originalità grandiosa di “Fighter”.

La clip è un susseguirsi di ammiccamenti, scene hot dal lesbo al gruppo, passando per elementi bondage, fetish, e sadomaso, ritroviamo una figura sensualissima, ed una Christina dissacrante proprio come ai tempi più “sporchi”!

Ora, io trovo il video molto hot, ed ad occhio nudo è chiaro vederci un po’ di “gagaismo”, tuttavia trovo che Christina abbia tutt’altro spessore, mi spiego meglio, la classe non è acqua, e se Gaga ha dalla sua uno humor particolare, uno stile circense (che non so quanto possa far ancora discutere), certamente non trasmette grande sensualità! Sotto questo aspetto Christina è decisamente avvantaggiata, ed i riferimenti alla sua musa Madonna dei tempi migliori, sono deicsamente un tocco di classe…

Insomma, giorno d’oggi, tutti copiano tutti, e persino Gaga ha ricevuto diverse accuse di “steal”, dalla sua musica, ai suoi trucchi e parrucchi.
Lo ribadisco, Christina Aguilera è una certezza del musicbiz ed una delle voci più belle, forse tra le bianche giovani la più bella, Gaga è una grandiosa star, ma è qua da soli 2 anni… aspettiamo per vedere se sarà veramente una nuova leggenda del Pop!

Timbo no.1 Review:

Come già si poteva intuire dalle numerose anteprime e foto provenienti dal set, il nuovo video di Christina Aguilera è davvero bollente !! Sembrava che la Dirrty Era fosse finita e invece la cantante torna più provocante ed ammaliatrice di prima. La clip riprende ed oltrepassa il concept della canzone rendendolo ancora più sensuale e provocante, un video questo che di certo non passerà inosservato.

Sarà interessante verificare le reazioni della puritana America ad un video come questo che di certo non ha niente a che vedere con le atmosfere candide e dolci delle clip della beniamina del pubblico americano Taylor Swift. Il pezzo, prodotto da Polow Da Don è una uptempo fresca e frizzante che colpisce sin dal prima ascolto per la sua immediatezza, anche se per il momento non ha raggiunto una visibilità tale da poter salire in classifica. Sono sicuro che nelle prossime settimane la vedremo scalare la Hot 100.

Per quanto riguarda la parte finanziaria, il video contiene alcuni riferimenti a prodotti commerciali e product placement ma ad ogni modo non siamo vicini all’esagerazione presente all’interno della clip di “Telephone”. Il singolo anticipa l’uscita di “Bionic”, quarto studio album della cantante la cui uscita è prevista per il 4 giugno. All’interno del disco troveremo collaborazioni molto interessanti come quelle con M.I.A., Santigold, Sia, Tricky Stewart e Claude Kelly che secondo quanto affermato da quest’ultimo ha creato per lei la nuova “Vogue”.

Videoclip oficial del 1er single extraído de “Bionic”, 4to álbum de estudio de la cantante.

Clicca qui per il testo e la traduzione

Get real time updates directly on you device, subscribe now.