Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Christina Aguilera: ritorno al sound di Back to Basics per il prossimo album?

0 174

Si sa davvero ben poco circa l’ottavo studio album di Christina Aguilera. La cantante di “Dirrty”, che giusto in questi ultime settimane ha dato alla luce la sua secondogenita Summer Rain, ha già iniziato da tempo a lavorare il progetto,. Finora l’interprete ha preferito non proferire parola con nessuno circa la direzione intrapresa, nella speranza che questa segretezza serva ad accrescere l’hype nei confronti del progetto.

Nonostante ciò, in queste ultime ore sono iniziate a trapelare alcune indiscrezioni circa la scelta presa dalla cantautrice. Se il pop commerciale che ha caratterizzato gran parte dei suoi ultimi due album “Bionic” e “Lotus” non ha portato a grossi frutti, Xtina sembrerebbe aver pensato di ritornare con uno stile diverso da questo, qualcosa di più simile all’album più sperimentale della sua carriera: “Back To Basics”, disco pop’n’b ispirato alla musica black degli anni 30, 40 e 50.

La bomba è stata lanciata dal noto sito internet musicgorilla.com, portale da sempre impegnato nella ricerca di nuovi talenti in ambito musicale. Secondo i gestori del sito, la star starebbe cercando dei producer brillanti che creino per lei un brano dagli elementi hip-hop, il tutto per un progetto che dovrebbe (appunto) avere uno stile simile a quello di “Back to Basics”.

Per il momento, in tutto ciò non c’è nulla da ufficiale, tuttavia credo che Christina per prima si sia accorta come il suo pubblico la preferisca di gran lunga quando propone musica di classe e di un certo spessore a quando propone canzoni come electropop come “Not Myself Tonight” o “Your Body”, e dunque ci sono serie probabilità che una scelta di questo tipo venga davvero presa in considerazione.

Che ne dite di questa notizia?