Sono passati ormai quasi 2 mesi dalla morte di Christina Grimmie, youtuber ed ex concorrente di The Voice che molti di noi conoscevano grazie alla popolarità ottenuta circa 5 anni fa, quando a fare i video su YouTube c’era ancora chi aveva davvero un talento con cui intrattenere il popolo della rete. Christina è stata uccisa da un pazzo che le ha sparato senza alcun motivo apparente mentre stava firmando autografi per alcuni fan dopo essersi esibita ad un evento di beneficenza, dopo aver agito in difesa dei più deboli, un triste destino davvero inaccettabile per chiunque, ma soprattutto per una ragazza di soli 22 anni.
In ogni caso, la famiglia di Christina vuole comunque fare in modo che il progetto musicale a cui la ragazza stava lavorando veda la luce del sole. L’annuncio è arrivato oggi tramite l’account twitter ufficiale di Christina:
Post by Brian: #ChristinaGrimmie #BalladofJessicaBlue #TeamGrimmie pic.twitter.com/qPK128dofm
— Christina Grimmie (@TheRealGrimmie) July 25, 2016
In agosto ci sarà una nuova celebrazione per Christina. Abbiamo quattro video musicali facenti parte di una mini serie intitolata “The Ballad of Jessica Blue” da pubblicare. Questi video seguono la storia di un personaggio chiamato Jessica Blue tramite le canzoni “Snow White”, “Anybody’s You”, “Deception” e “Without Me”, un viaggio per trovare la sua voce ed il suo percorso nella vita, per poi scoprire che sono la stessa cosa.
Christina ha girato questi video a febbraio, dopo 6 giorni di coreografie e 4 impiegati a filmare le clip, subito prima di partire per il “WildFire Tour”. Lei ed altri hanno lavorato molto duramente sul progetto, trascorrendo lunghissime giornate sul set, e ora noi ci siamo battuti per riuscire ad avere un lavoro finito con la qualità migliore possibile con il budget risicato che abbiamo. Non potremmo essere più fieri di lei e di tutti coloro che l’hanno aiutata a mettere il suo amore per l’arte musicale in questi video.
Questi video saranno pubblicati sia sul canale YouTube di Christina che sulla sua pagina facebook, e saranno premierati ufficialmente su Billboard in queste date:
Snow White: 11 agosto
Anybody’s You: 18 agosto
Deception: 25 agosto
Without Him: 1 settembre
Se deciderai di guardare questi video, pubblica tweet con l’hashtag #ChristinaGrimmie, falla diventare trend topic per tutto il mese. Christina sarà sempre nei nostri cuori.
Che ne pensate di questo progetto?