Ciara: anteprima di una nuova canzone (per il settimo album?)

2 38

ciara-new-song

Buone notizie per i fans di Ciara! Infatti la cantante e ballerina ha annunciato di essere al lavoro sul nuovo disco di inediti che dovrebbe vedere la luce entro la fine del 2016. Si tratta del successore di “Jackie”, album uscito nel maggio dello scorso anno e che ha ricevuto risultati negativi dal punto di vista commerciale, spendendo solo 3 settimane all’interno della classifica americana e accumulando solo 62mila copie, e nel contempo non ha convinto più di tanto quasi nessuno dal punto di vista qualitativo.

Per questo progetto pare che l’interprete di “Love, Sex, Magic” si sia voluta mettere davvero sotto, dichiarando di essere a lavoro sul “miglior album della mia carriera”. Purtroppo non sappiamo ancora chi prenderà parte alla produzione ma è spuntato poche ore fa in rete uno snippet che molti sostengono essere una nuova canzone per il disco. Si chiama “Smiling In My Face“, ecco qui quanto emerso:

Si tratta di una breve preview ma potrebbe essere la concreta testimonianza che non deve mancare molto oramai al rilascio del disco e del singolo di lancio. Sarà il terzo cd con la casa discografica Epic Records, con la quale è in attivo un contratto dal 2011. Riuscirà Ciara a fare meglio rispetto all’era precedente? I numeri non sono di certo a suo favore.

Nonostante il suo insindacabile talento di performer è la qualità di quasi tutti i suoi album, il suo successo è calato album dopo album, senza dare segnali di ripresa. Pensate che l’ultima certificazione conquistata risale al 2006 con “Ciara:The Evolution”. Di contro va comunque detto che quasi tutti i suoi album hanno singoli certificati platino, anche gli ultimi due, e la sua presenza al giorno d’oggi nello scenario urbanè comunque molto più forte di quella di quasi tutti gli altri artisti urban forti 13 anni fa, al di là delle hit che continua ad ottenere in campo R&B.

In tutto questo però Ciara non sembra essersi abbattuta e aveva espresso soddisfazione per il suo ultimo lavoro (Qui per approfondire) Nel frattempo, la cantante può sicuramente festeggiare sul fronte privato. Infatti ad inizio luglio si è sposata con il giocatore di football americano Russell Wilson.

E voi cosa ne pensate? Siete ansiosi di sentire nuovo materiale di Ciara?

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!

2 Commenti
  1. ITHAR dice

    ma non è assolutamente vero che la sua ultima certificazione risale a the evolution,ditele bene le cose.come album, perchè sia body party che i bet hanno avuto le certificazioni e I BET è stato l’unico e dico l’unico singolo nel 2015 ad avere una certificazione platinium nell’ambito rnb per le donne! CIAO!

  2. Alex dice

    Ho apprezzato Jackie ma ammetto che qualitativamente è molto inferiore rispetto ai suoi precedenti album! Questo snippet mi incuriosisce, aspetto di sentire l’album nuovo. Spero per lei che sia un buon album, magari non troppo incentrato sull’urban, anche se dallo snippet non sembra così.
    In ogni modo, le auguro il successo perché lei insieme a Nicole Scherzinger meritano più di tutte le popettare odierne, veramente, e dispiace vedere queste due non infiammare i vari palchi!

    Ps. Ho letto su ITV che Nicole è molto vicina alla release di un nuovo singolo, e che lo presenterà durante XFactor, quindi sicuramente da ottobre in poi quando inizieranno i live show!

Lascia Risposta

La tua email non verrà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.