La Cina che conquista gli States: ecco il fenomeno Kris Wu con Like That

Fino a qualche anno fa sarebbe stato impensabile, ma oggi a dominare la classifica iTunes americana c'é un ragazzo cinese naturalizzato canadese.

0 447

Non é solo il fenomeno K-Pop dei BTS a tenere in scacco gli americani, ma in questo momento c’è anche un cinese naturalizzato canadese alla numero 1 dei brani più scaricati oltreoceano.

Kris Wu Like That

Il mercato americano, fino a qualche anno fa impenetrabile, anche dai alcuni artisti britannici di spicco, ha subito oggi una metamorfosi.

Sono sempre più frequenti le incursioni di artisti Latino o Orientali nelle classifiche americane.

Si chiama Kris Wu, ed é un artista della provincia di Guangzhou, ma oramai naturalizzato canadese.

Il suo percorso artistico va oramai avanti da diversi anni, ma con il suo ultimo brano “Like That” si trova oggi a vivere momenti di gloria. È stato per lungo tempo membro di un gruppo K-Pop, gli EXO.

La cosa particolare é che questo artista di nascita cinese propone un genere americanissimo tipo Urban, e non un brano K-Pop dai ritmi sincopati.

Il video del brano ha già 5 milioni di visualizzazioni, ed il mercato a stelle e strisce appare oggi sempre più “multietnico”.

Pensiamo al boom latino di Luis Fonsi, che é riuscito ad eguagliare record inimmaginabili. Oppure al fenomeno BTS o PSY che con i loro video hanno fatto bottino di views nelle prime 24 ore con numeri incredibili.

Insomma, siamo pronti a vedere delle sorprese anche nella Billboard Hot100!

Voi cosa ne dite di questa invasione Asiatica?

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!

Lascia Risposta

La tua email non verrà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.