Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

La Cina che conquista gli States: ecco il fenomeno Kris Wu con Like That

Fino a qualche anno fa sarebbe stato impensabile, ma oggi a dominare la classifica iTunes americana c'é un ragazzo cinese naturalizzato canadese.

0 396

Non é solo il fenomeno K-Pop dei BTS a tenere in scacco gli americani, ma in questo momento c’è anche un cinese naturalizzato canadese alla numero 1 dei brani più scaricati oltreoceano.

Kris Wu Like That

Il mercato americano, fino a qualche anno fa impenetrabile, anche dai alcuni artisti britannici di spicco, ha subito oggi una metamorfosi.

Sono sempre più frequenti le incursioni di artisti Latino o Orientali nelle classifiche americane.

Si chiama Kris Wu, ed é un artista della provincia di Guangzhou, ma oramai naturalizzato canadese.

Il suo percorso artistico va oramai avanti da diversi anni, ma con il suo ultimo brano “Like That” si trova oggi a vivere momenti di gloria. È stato per lungo tempo membro di un gruppo K-Pop, gli EXO.

La cosa particolare é che questo artista di nascita cinese propone un genere americanissimo tipo Urban, e non un brano K-Pop dai ritmi sincopati.

Il video del brano ha già 5 milioni di visualizzazioni, ed il mercato a stelle e strisce appare oggi sempre più “multietnico”.

Pensiamo al boom latino di Luis Fonsi, che é riuscito ad eguagliare record inimmaginabili. Oppure al fenomeno BTS o PSY che con i loro video hanno fatto bottino di views nelle prime 24 ore con numeri incredibili.

Insomma, siamo pronti a vedere delle sorprese anche nella Billboard Hot100!

Voi cosa ne dite di questa invasione Asiatica?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.