Non é solo il fenomeno K-Pop dei BTS a tenere in scacco gli americani, ma in questo momento c’è anche un cinese naturalizzato canadese alla numero 1 dei brani più scaricati oltreoceano.
Il mercato americano, fino a qualche anno fa impenetrabile, anche dai alcuni artisti britannici di spicco, ha subito oggi una metamorfosi.
Sono sempre più frequenti le incursioni di artisti Latino o Orientali nelle classifiche americane.
Si chiama Kris Wu, ed é un artista della provincia di Guangzhou, ma oramai naturalizzato canadese.
Il suo percorso artistico va oramai avanti da diversi anni, ma con il suo ultimo brano “Like That” si trova oggi a vivere momenti di gloria. È stato per lungo tempo membro di un gruppo K-Pop, gli EXO.
La cosa particolare é che questo artista di nascita cinese propone un genere americanissimo tipo Urban, e non un brano K-Pop dai ritmi sincopati.
Il video del brano ha già 5 milioni di visualizzazioni, ed il mercato a stelle e strisce appare oggi sempre più “multietnico”.
https://www.youtube.com/watch?v=N1HAMUAXzbs
Pensiamo al boom latino di Luis Fonsi, che é riuscito ad eguagliare record inimmaginabili. Oppure al fenomeno BTS o PSY che con i loro video hanno fatto bottino di views nelle prime 24 ore con numeri incredibili.
Insomma, siamo pronti a vedere delle sorprese anche nella Billboard Hot100!
Voi cosa ne dite di questa invasione Asiatica?