Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Classifica Album Globale 2011: Adele la più venduta

0 99

Come previsto, Adele con il suo album “21” è l’artista che ha venduto di più in questo 2011. Sono 14,3 milioni gli esemplari venduti nel mondo dalla cantante Britannica, che dovrebbe piazzarsi anche nella Top30 degli album più venduti di tutti i tempi. Incredibile, senza volerlo, questa donna ha completamente stracciato la concorrenza. Staccatissima Lady Gaga con i suoi “miseri” 5.3 milioni di “Born This Way”. Il bronzo va a Michael Bublé con il suo album di Natale ed un totale globale di 4 milioni.
4° posto per il newbie più sorprendente, Bruno Mars che totalizza 3.8 milioni. Rihanna riesce ad entrate in Top5 con “Loud” ed i suoi 3.3 milioni. Seguono Coldplay, Adele con il suo precedente lavoro, ed i Mumford & Sons, ed una posizione numero 9 per “Teenage Dream” che potendo contare su 5 number one hits negli States porta a casa 2.1 milioni di copie. Lil’Wayne chiude la Top10, 2 milioni quasi, totalizzati quasi esclusivamente negli Stati Uniti.

Sorprende Beyoncé, “4” nonostante non abbia avuto hit single, e la promozione sia stata compromessa dalla gravidanza, porta a casa una posizione numero 11 con 2 milioni di copie circa. Certamente per i volumi alla quale è abituata la Knowles è ben poco, ma chiamarlo flop sarebbe pura pazzia.

Il veri obiettivi mancati? Certamente quello di “Femme Fatale” della Spears 1.4 milioni e fuori dalla top20, e di Jennifer Lopez con “Love?” solo 1 milione per lei, grandiose nella decade precedente “2000-09”, ma completamente “spaesate” nel mondo del Pop di nuova generazione.

Cosa ne dite di questa Year End Album Chart globale?

Commenti
Caricamento...