Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Classifica Album Mondiale: Adele davanti a Coldplay e Justin Bieber

0 14

Non ci sono più parole per descrivere i mastodontici risultati in classifica a cui Adele ci sta abituando da un mese. Questa settimana il suo “25” riesce persino a salire con il numero di copie vendute a 1.892.000 rispetto alle 1.793.000 della scorsa settimana. Il totale è di 11,7 mln!!! La scorsa settimana avevamo ipotizzato un totale a fine anno di 12,5 mln di copie ma adesso è chiarissimo che l’album andrà ben oltre: 14,5 mln di copie entro la fine del 2015 appaiono sicure in quanto solo nella settimana tra il 18 e il 24 dicembre “25” dovrebbe vendere oltre 2 mln di copie.

File photo dated 2/02/13 of Adele who will join Graham Norton for a world-exclusive TV special, performing classic tracks and songs from her new album 25.

  • Tornando a numeri decisamente meno pazzeschi, scendiamo alla 2 dove troviamo i Coldplay con “A Head Full Of Dreams”. Il calo modesto rispetto al debutto (-52%) non deve ingannare: essendo sotto le feste è difficile che gli album abbiano tracolli. A poca distanza troviamo “Purpose” di Justin Bieber che ha appena superato quota 2 mln di copie. Quarto posto per gli Exo con “Sing For You”. Seguono gli One Direction e i Back Number.

“Christmas” di Michael Bublè sale alla 7. L’album ha venduto oltre 10 mln di copie. Scendono i Pentatonix ed Helene Fisher. Fuori dalla top 10 aumentano il numero di copie Ed Sheeran, Adele con “21”, Taylor Swift, The Weeknd, le Little Mix e Jess Glynne.

Fatica “Delirium” di Ellie Goulding fermo alla 31 con 50.000 copie. Il clima invernale (non certo in Italia!) resuscita la soundtrack Frozen. Adele fa tris con “19” che è alla 33.

 

21 22 23

Get real time updates directly on you device, subscribe now.