Classifica Album Mondiale: Selena Gomez in caduta libera
4 debutti nelle prime 4 posizioni della classifica album mondiale. Nuovi dominatori della classifica sono gli Arashi, uno dei gruppi giapponesi tra i più amati in estremo oriente. Con 820.000 copie “Japonism” fa oltre il doppio di vendite rispetto a “Sounds Good Feels Good” dei 5 Seconds Of Summer. Non possiamo confrontare il debutto del nuovo album del gruppo australiano con il debutto del precedente omonimo album perchè il primo disco è stato pubblicato in diverse settimane nelle varie zone del mondo.
Terza posizione per “Storyteller” di Carrie Underwood con 185.000 copie. Il precedente album “Blown Away” debuttò con 100.000 copie in più. Infine alla 4 c’è il debutto di “Cinema” di Andrea Bocelli con 62.000 copie.
Calo del 70% per “Confident” di Demi Lovato. Il calo rientra nella normale statistica (65%-70%). Bisogna aspettare ancora per capire come evolverà il suo andamento in classifica. Scendono alla 8 i Pentatonix. Ed Sheeran raggiunge la 70esima settimana in chart con “X”. Come anticipato, Adele torna in chart alla 12 con “21”.
Continuano a calare due album di cui su RnbJunk abbiamo ampiamente parlato. Il primo è “Revival” di Selena Gomez che fa uno scivolone dalla 5 alla 17. Il CD di Selena è in caduta libera verso il baratro? L’altro è “Unbreakable” di Janet Jackson che passa dalla 14 alla 34. Davvero strano notare come Demi crolli in USA e sia più o meno costante nel mondo, mentre Selena sia più o meno costante in USA e crolli nel mondo…