Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Classifica Album USA: Kanye e J.Cole testa a testa, 4 posto per Kelly Rowland

0 94

Arrivare le cifre definitive della sfida album di questa settimana 18-25 Giugno! Al primo posto della album Chart americana di Billboard troveremo il nuovo lavoro di Kanye West “Yeezus”, che senza alcuna promozione lo conferma come uno dei grandi Re della musica HipHop, e più di 327 mila copie vendute in soli sette giorni. J.Cole, uno dei nuovi nomi della scena, aveva anticipato il suo lavoro “Born Sinner” proprio per andare in sfida contro West. Il risultato è stato a dir poco sorprendente, infatti il rapper di “Power Trip” è quasi riuscito a fare in testa testa con il “rivale”, 297 mila  le copie vendute, e collocandolo certamente tra i migliori ed i più seguiti della nuova generazione di questo genere.

yeezus-official-cover

Terzo posto con 102 mila copie per Mac Miller, rapper bianco di Pittsburgh, al suo secondo album “Watching Movies with the Sound Off”. Un risultato ottimo anche per lui. Meno brillanti invece le performances di Kelly Rowland, piazzatasi alla numero 4 con 68 mila copie vendute del suo “Talk A Good Game”. Il precedente lavoro di Kelly aveva debuttato alla 3 con 77 mila copie, ed evidentemente l’assenza di una smash hit come “Motivation” ha penalizzato Ms.Rowland. Speriamo che riesca a mantenere longevità con questo progetto, visto che si tratta certamente di uno dei dischi R&B migliori del 2013, e nettamente più raffinato e complesso rispetto al precedente sforzo.

Insomma, una battaglia si è appena consumata nella chart americana, ma siamo certi che il bello del 2013 deve ancora arrivare, con diverse release previste per l’autunno-inverno, ed il comeback di diverse Popstar di prim’ordine.

Cosa ne dite di questi risultati?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.