Classifica FIMI Album: cinquina per Riki, debutta Lorde con “Melodrama”
Quinta settimana al primo posto della classifica dei dischi più venduti in Italia per Riki con “Perdo le Parole”.
Il vincitore della categoria canto di Amici 2017 regna da oltre un mese nella Chart e non si vuole ancora fermare. La prossima settimana potrebbe arrivare la sesta settimana consecutiva al vertice. Secondo posto per l’album di Roger Waters, che sale dalla 5 alla 2, rimane stabile alla 3 Federica con l’omonimo disco mentre sale dalla 7 alla 4 Francesco Gabbani con “Magellano”. Da segnalare inoltre il quinto posto occupato da Vasco Rossi con la raccolta “VascoNonStop” dopo oltre 30 settimane di permanenza in classifica. Cala invece dalla 2 alla 8 il nuovo rapper della scena italiana Ghali con “Album”.
New entry e un buon debutto (ma non benissimo) all’ottavo posto per “Melodrama” il nuovo disco della cantante neozelandeze Lorde. Al nono posto troviamo quindi il disco campione di vendite del duo J-Ax & Fedez, “Comunisti Col Rolex”, rientrato in Top 10 dopo oltre 20 settimane dal debutto, ed infine si chiudono le prime dieci posizioni della classifica con Harry Styles e il suo omonimo album d’esordio.
Debuttano i Nickelback alla 12 con “Feed The Machine”, il nuovo album in studio della band rock canadese, mentre calano sia Thomas di Amici 2017, dalla 4 alla 13, sia “Witness” di Katy Perry, dalla 6 alla 14. Scambio di una posizione invece tra l’album di Ed Sheeran, “Divide”, e quello dei Coldplay, “A Head Full Of Dreams”, attesi tra una decina di giorni allo stadio San Siro di Milano per le due date divenute sold out nel giro di pochi minuti e al centro di polemiche per il caso di “secondary ticketing”.
Alla 17 ecco esordire “#Guaglià” de I Desideri mentre risalgono più di venti posizioni, dalla 39 alla 18, i Pooh con “L’ultima Notte Insieme”.
Qui sotto le prime venti posizioni della classifica Fimi:
Come aveva rimandato la puntata di Fazio??!Se la sera stessa avevano fatto pubblicità al TG??!
no, aveva rimandato a causa di problemi non spiegati. spero torni a settembre
Bene Lorde,Bene Harry Style,Tiziano Ferro non molla la top ten,Katy Perry non male speriamo continui a vendere le prossime settimane
Sì dopo tutto è un buon debutto.Pero c’è da dire che un mese fa era andata anche da Fazio
ragazzi il debutto alla 8 è buonisimo, ricordatevi che in italia gli album internazionali non riescono mai a soprastare gli album italiani
Concordo pienamente. E la settimana prossima che arriva pure la Dark Polo Gang… Rabbrividisco al solo pensiero
Fagli vivere un mese di popolarità… Tra un anno non ci ricorderemo nemmeno piú il nome
Chi sarebbe questo ragazzo modesto?
Che bello vedere come un ragazzo, appena uscito da una scuola di canto, ancora spontaneo e modesto, nonostante i suoi tanti talenti, le suoni a tanti “padrini”, nostrani ma soprattutto “foresti”, che affollano il mondo della musica e che solo a nominarli ricevono inchini e venerazione, a prescindere.
Vedremo quanto durerà, ma intanto respiriamo un po’ d’aria, fresca e pulita.
Sopra a Roger Waters…
Possiamo solo ringraziare che la classifica italiana nel mondo conta come il due di coppe quando a briscola comanda bastoni. È quindi NESSUNO tranne noi vedrà questo scempio.
imbarazzante riki alla prima posizione ancora